Pallavolo
Accademia Volley, sconfitta in amichevole. VSM Costantinopoli, variazioni sulla gara di Coppa Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuova sconfitta in amichevole per l’Accademia Volley. Nella quinta gara di preparazione al campionato le giallorosse vengono ancora sconfitte, questa volta dal Baronissi che sbanca il parquet del Mario Parente con il punteggio di 3-1.
I parziali 22-25, 23-25, 25-20 e 20-25 premiano la squadra salernitana, scesa in campo con maggiore piglio e migliore approccio alla gara. Più reattive e pimpanti le ragazze di mister Veglia al cospetto invece di un’Accademia apparsa svogliata e senza la carica agonistica mostrata nelle precedenti uscite.
Partita che ha visto l’alternanza di buone fasi di gioco con errori grossolani da ambo i lati della rete, un classico per una gara amichevole precampionato dove si corre spesso il rischio di abbassare il livello di attenzione. Tuttavia il Baronissi ha mostrato maggiore voglia di portare a casa il risultato ed è stato giustamente premiato.
Un passo indietro quindi per l’Accademia rispetto alle buone prove offerte finora contro Isernia e Cerignola e l’indicazione che adesso, con il campionato praticamente alle porte, occorre non trascurare più nulla e trovare migliore continuità di gioco.
Per quanto riguarda invece la VSM Costantinopoli, variazione di orario per la gara di Coppa Campania di domenica prossima. La partita contro la Mulitservice Avellino Volley, sebbene ininfluente per entrambe le formazioni per il passaggio al turno successivo già ottenuto matematicamente dalla Sportland Montesarchio, sarà disputata in terra irpina alle ore 19.30.
Per la squadra di coach Mezzapesa si tratterà comunque di una buona occasione per rodare i meccanismi di gioco in vista dell’imminente esordio in campionato previsto per domenica 18 Ottobre in trasferta contro la Mc Donald’s Nola.