Associazioni
Rifiuti sulla Tangenziale Ovest, l’associazione “Io x Benevento” sollecita l’intervento della Provincia

Ascolta la lettura dell'articolo
“La condizione di pulizia nelle aree di sosta e ai sottopassi lungo la tangenziale Ovest è allarmante. L’immagine della Città che gli automobilisti fotografano percorrendo la tangenziale lede un territorio che dispone di un notevole patrimonio storico-culturale che ad oggi risulta patrimonio mondiale dell’umanità”. A denunciarlo in una nota è il presidente dell’associazione “Io x Benevento”, Giuseppe Schipani.
“Siamo consapevoli – aggiunge nel comunicato – che la questione è generata dall’inciviltà di qualche cittadino che sversa illegalmente i rifiuti ma se la Provincia non provvede o non intende provvedere alla pulizie e alla bonifica delle aree, lo dica chiaramente.
Sosteniamo, dunque, la richiesta dell’assessore comunale Enrico Castiello, sollecitando la Provincia ad elaborare un protocollo d’intesa ove si possa autorizzare l’intervento degli amministratori di Palazzo Mosti.
L’associazione IO X Benevento – conclude Schipani – fa appello al presidente della Provincia, Claudio Ricci, affinchè, in tempi brevissimi la questione possa essere risolta”.