Titerno
Guardia Sanframondi, da lunedì 12 ottobre partirà il servizio mensa scolastica

Ascolta la lettura dell'articolo
Partirà lunedì 12 ottobre prossimo il servizio mensa scolastica a favore degli alunni della sezione Primavera, delle scuole dell’Infanzia, Primaria e della classe seconda della scuola Secondaria di primo grado di Guardia Sanframondi.
Il servizio, destinato anche ai docenti e al personale ATA degli istituti scolastici in questione, si svolgerà per cinque giorni alla settimana presso i locali di piazza Campopiano e via Parallela rispettando il menù predisposto dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL BN1.
E’ quanto stabilito durante l’incontro sulla consegna dei lavori in corso presso i locali mensa dell’istituto scolastico “A. De Blasio” e sull’avvio del servizio mensa scolastica 2015/2016, svoltosi presso il Palazzo Municipale di Guardia Sanframondi alla presenza del sindaco Floriano Panza, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Elena Sanzari, del responsabile amministrativo Francesca Plenzick, del direttore amministrativo dell’istituto comprensivo statale Abele De Blasio, Maria Colangelo, del responsabile alla Sicurezza scolastica, Filomena Del Vecchio, del direttore dei lavori, Luisa Foschini e del titolare dell’Impresa MEDIOP s.r.l., Giovanni Foschini.
“La ristrutturazione di cucine e sale mensa – ha dichiarato l’assessore Sanzari – metteranno sicuramente gli studenti nelle condizioni di usufruire di un servizio qualitativamente migliore, in un ambiente pulito e confortevole, in cui si presterà la massima attenzione all’igiene ed alla qualità dei prodotti”.
“Le politiche e i servizi educativi e scolastici – ha concluso Sanzari – sono una priorità per la nostra amministrazione in quanto elementi che contribuiscono a migliorare la dimensione sociale dell’intera comunità guardiese e a disegnarne il futuro.
Durante l’incontro, inoltre, è stato evidenziato che il servizio scuolabus è già attivo.