Rugby
Benevento Rugby, presentate le maglie per la nuova stagione: accanto alla divisa classica anche una tenuta rosa
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Svelata questa sera la divisa da gioco del Benevento Rugby per il prossimo campionato. Quella che sta per cominciare sarà una stagione importantissima per il sodalizio sannita e che coincide con il 50esimo anniversario della fondazione.
Dal 1966 al 2016, cinquanta anni che parlano di storie di sport, ma anche di amicizia e sacrifici per portare sempre in alto il nome della città. Quella vissuta al “Pacevacchia” è stata una serata emozionante e che è riuscita a fare sintesi di quello che oggi rappresenta il Benevento Rugby: da un lato la memoria storica e dall’altro la forza delle nuove generazioni che proseguono a crescere, sportivamente e umanamente, inseguendo la palla ovale.
Una concezione che va oltre e gioco ed è un vero e proprio stile di vita. E così accanto alla classica casacca biancoceleste ecco la nuova tenuta rosa. Una novità che accompagnerà il quindici beneventano per le prossime due stagioni.
Oltre alla squadra maschile, sono state presentate anche le divise della femminile che disputerà il campionato di serie A. Su entrambe la maglie campeggerà anche lo stemma del Comune di Benevento, segno della vicinanza delle istituzioni alla squadra, e il nuovo logo del club. Si tratta di un riadattamento di quello classico, ripensato per celebrare i 50 anni di attività. A scoprirlo sono stati il presidente Rosario Palumbo e il primo capitano e tesserato, Franco Gerardo.
Rimandata, invece, la consegna delle chiavi della società al presidente onorario Oreste Vigorito, assente per un impegno improvviso. “La cerimonia – ha assicurato Palumbo – è stata solo rinviata in un’altra occasione, quando sveleremo tutte le iniziative per festeggiare i 50 anni della nostra storia”.