Cittadini
Ospedale “Rummo”, parcheggi per disabili a pagamento. Un cittadino ci scrive: “E’ legale una cosa del genere?”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non sono un grosso frequentatore dell’ospedale ma a volte capita….Oggi mi sono recato presso il centro prenotazione per pagare un ticket in vista di un accertamento di laboratorio, all’uscita, come ho fatto di solito, mi sono diretto verso l’uscita del Pronto soccorso, dove il vigilante di servizio, una volta mostrato il contrassegno di portatore di handicap, di solito apriva la barra e mi faceva uscire; oggi no.
Alle mie educate osservazioni, faceva rilevare che da quando il Park Rummo è stato dato in gestione ad un privato, tutti devono pagare, anche i portatori di handicap.
Mi sono recato alla cassa ed ho pagato. Mi chiedo: è legale una cosa del genere? A che serve il pass di portatore di handicap? Per quale ragione un suolo pubblico è stato concesso in sfruttamento ad un soggetto privato ? Per quale ragione l’Amministratore Ospedaliera che ha gestito questo accordo ha tralasciato l’inserimento in contratto di un certo numero di posti riservati e gratuiti? In tutti i parcheggi d’Italia pubblici e privati, compreso aeroporti, ci sono posti gratuiti riservati ai portatori di handicap. Come mai, se cio che fa la società è legale, non c’è nessun avviso all’ingresso? Vero è che il sistema sanitario è a corto di soldi e che ormai si chiamano aziende; aziende di che, se poi attingono a piene mani dai contribuenti.
Insomma non avete più che inventarvi per “raschiare” il barile. Spero di aver contribuito, con il mio obolo, a sanare la vostra fame di denaro che tutti, spero veramente tutti devono pagare, compreso i portatori di handicap che sono “costretti” ad usare l’auto, contrariamente a chi non ha problemi che può decidere se usare l’auto o meno”. (Franco Fiore)