fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Confimpresa Benevento, il segretario nazionale Diego Giovinazzo incontra le aziende sannite

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Confimpresa nazionale è al fianco delle persone e delle aziende colpite a questa forte recessione economica, che ormai sta falciando decine di aziende, ed in particolare ad uno dei territori più provati quello sannita. Questa mattina c’è stata la visita a Benevento dei vertici nazionali guidati dal segretario nazionale Diego Giovinazzo per far sentire concretamente la solidarietà e parlare delle linee di sostegno in favore dell’imprenditoria locale, nonché delle azioni di rilancio dell’associazione.

Presso la sede provinciale di Confimpresa Benevento, in via Ventiquattro Maggio, ad accogliere Giovinazzo, erano presenti il presidente Rino De Girolamo, il segretario generale Carlos Sorrentino, nonchè i vice presidenti Biagio Cefalo, Antonio Paradiso ed Aldo Obbiettivo e i componenti il Consiglio Provinciale. Presente anche la responsabile del gruppo Terziario Donne, Maria Rita Secola, a testimonianza di quanto sia centrale sostenere gli imprenditori di queste terre, anche la presenza del vice presidente nazionale di Confimpresa, Vittorio Terracciano.

Intorno alle 11 si è tenuto un incontro presso il Centro di Formazione Alba Gamma con  un folto gruppo di commercianti provati dalla crisi. “Dovete leggere la nostra presenza qui a Benevento – ha commentato Giovinazzo – come la volontà concreta di essere al vostro fianco in modo continuo e significativo in questa emergenza economica. E’ nel dna di questo territorio, così ricco di storia e di cultura, la voglia di fare e di rimboccarsi le maniche. Le aziende devono ripartire, soprattutto valorizzando i prodotti tipici interni, il turismo e l’ambiante, perché sono il motore di queste terre.

I nostri soci devono avere la certezza che Confimpresa è presente in qualsiasi momento. Ci stiamo muovendo su più livelli – ricorda il segretario Carlos Sorrentino – dai tavoli regionali a quelli con le banche del territorio per assicurare un adeguato trattamento a favore dei nostri associati ed abbiamo varato iniziative concrete di sostegno a favore degli investimenti, assistenza e consulenza alle nostre imprese toccate dalla crisi. Non ultimo l’apertura dello sportello di “CONFESERFIDI 107”, presso i nostri uffici, ed una serie di servizi avanzati”.

Un grazie come sempre – ha concluso – va a tutti coloro che in questa fase costituente, ormai conclusa, ci hanno sostenuto con tenacia è ora di promuovere, realizzare e sostenere, concretamente gli imprenditori e le imprese, ed in tal senso la nostra struttura può contare su uno staff tecnico altamente specializzato. La nostra è una Associazione di proposte e non di proteste”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Miwa Energia SpA, nel 2024 volano fatturato ed ebitda: crescita record e impegno concreto per la sostenibilità

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Ricostruzione Ucraina e Piano Mattei: Ance in prima linea per investimenti, formazione e lavoro

redazione 3 settimane fa

Rapporto Banca d’Italia: nel Sannio balzo dell’export, bene occupazione ma stretta sul credito pesa sulle imprese

redazione 2 mesi fa

Bricocenter apre un punto vendita a Benevento

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 49 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 3 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 17 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content