Regione Campania
Iacp Benevento, l’avvocato Graziella Mandato è il nuovo commissario straordinario
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Un nuovo commissario straordinario per lo IACP di Benevento. Si tratta del legale Graziella Mandato, funzionaria dell’Avvocatura regionale. La professionista è stata scelta dal governatore Vincenzo De Luca con un decreto del 16 settembre, pubblicato questo pomeriggio sul Burc regionale.
La nomina sarà non oltre la metà di dicembre 2015, per il periodo insomma necessario all’accertamento dell’attuale situazione gestionale degli Istituti Autonomi Case Popolari e in attesa dell’aggiornamento dell’elenco degli esperti aventi diritto all’incarico di amministratore.
Nella stessa giornata del provvedimento presidenziale, la giunta regionale aveva dato mandato a De Luca di procedere alle nomine per le cinque province, al fine di assicurare la continuità nell’esercizio delle funzioni e dei servizi.
Graziella Mandato prende il posto dell’avvocato Nino Del Vecchio, che ha indetto una conferenza stampa mercoledì 23 settembre per tracciare un bilancio di 4 anni e mezzo di attività alla guida dell’ente.