fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sannio StART, i Giovani Democratici sabato parleranno di Jobs Act, Ricerca e Start Up

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“All’interno di una convention che pone lo sviluppo locale come fulcro ci inseriamo con un tema estremamente delicato e complesso. Il nostro approccio alla questione non sarà solo di tipo conoscitivo ma cercheremo di individuare, in virtù di un mercato del lavoro che cambia con il jobs act, quali possibili strade possono arginare un fenomeno che ha assunto proporzioni gigantesche negli anni di crisi economica.”

E’ quanto ha dichiarato il segretario provinciale dei Giovani Democratici e vice sindaco del Comune di Pannarano, Antonio Iavarone, in vista del tavolo di confronto in programma sabato 19 settembre alle 11 nell’ambito della convention del Partito Democratico “Sannio StART” in corso a Telese Terme.

Nello spiegare che “all’ interno della rassegna “Sannio StART” il nostro tavolo di confronto riguarderà il tema della disoccupazione giovanile tra Jobs Act e Start Up, Iavarone ha evidenziato “quanto siano preoccupanti i fenomeni connessi alla disoccupazione giovanile come l’emorragia di forza lavoro, nella maggior parte dei casi altamente qualificata, che subisce annualmente il nostro Sannio con particolare riguardo alle Comunità del Fortore”.

“Per questo – ha aggiunto – i risultati del tavolo saranno raccolti per poi elaborare un documento politico da sottoporre ai vertici istituzionali e politici.”

Il confronto vedrà la partecipazione, oltre che del segretario Iavarone, dell’avvocato giuslavorista del Foro di Benevento, Michele Truppi, Patrizia Romano, esperta di programmazione europea per la ricerca scientifica e Gianmaria Zoino, Junior Enterprise Benevento e Sannio – Start up.

Si partirà da un’indagine sugli ultimi dati occupazionali che interessano il Sannio per poi indagare su come cambia il mercato del lavoro, dal punto di vista normativo, contrattuale e di tutele, con la riforma del Jobs Act; come la formazione universitaria deve poter rispondere alle necessità concrete del mondo del lavoro valorizzando la ricerca scientifica anche attraverso le opportunità offerte dalla programmazione europea; come le Start Up possono essere modello innovativo di impresa anche nel nostro Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mastella: ‘Istat, Sannio provincia campana con il più basso tasso di disoccupazione’

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 1 mese fa

Molisannio, Orlacchio (Gd): ‘Mastella è rimasto negli Anni Settanta. Serve politica illuminata che guardi al futuro’

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

Dall'autore

Antonio Corbo 3 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 6 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 2 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

Primo piano

Antonio Corbo 3 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 6 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 7 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content