fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 8 settembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – EX ORSOLINE: SI PENSA AL FUTURO
Una sede per gli uffici comunali o un progetto in collaborazione con l’Università del Sannio. Sono queste le intenzioni dell’amministrazione di Benevento per l’ex Istituto delle Orsoline di via Rummo. A dichiararlo ad Ntr24 è stato il sindaco Fausto Pepe in un’intervista telefonica. “Lo stabile – ha spiegato il primo cittadino – è da poco rientrato nella nostra disponibilità e stiamo ragionando su come poterlo utilizzare al meglio”. Bisognerà, dunque, attendere ancora per conoscere quale sarà la destinazione d’uso dell’edificio che resta per dimensioni e storia uno dei più importanti del capoluogo sannita.

MOLESTA PERSONE AL TRIBUNALE: ARRESTATO 43ENNE
Si aggirava senza motivo nel Tribunale di Benevento e molestava le persone presenti all’interno degli uffici giudiziari. Per questa ragione i carabinieri della stazione di Pietrelcina, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato Michele Petriella, pregiudicato 43enne, residente nella provincia sannita. L’uomo è stato intercettato dai militari del comune sannita che, nella circostanza, erano comandati di servizio di vigilanza alle aule giudiziarie.

TRE AUTO RUBATE A PONTE
I carabinieri della stazione di Ponte e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nello svolgersi degli accertamenti relativi al furto di tre auto commesso da ignoti nel piccolo centro, sono riusciti a recuperare una delle vetture rubate. Si tratta di un SUV di una prestigiosa marca tedesca. Il veicolo in questione, prelevato in via Ripagallo, a seguito delle immediate ricerche diramate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, è stato rinvenuto e recuperato dai militari della Compagnia di Giugliano in Campania a Sant’Antimo.

AMTS: ARRIVA IL QR CODE
L’Amts Spa Benevento informa che ha attivato alcuni nuovi servizi sul sito web aziendale http://www.amts.bn.it dove è possibile la consultazione tramite smartphone o tablet di informazioni dettagliate sulle linee e sugli orari. Su molte fermate è disponibile anche un QR Code che permette un accesso immediato alle informazioni sui prossimi autobus che passano per quella fermata, le linee, gli orari di ciascun autobus ed altro. Saranno inoltre disponibili eventuali avvisi speciali che possono interessare i viaggiatori.

BALLETTO, TUTTO PRONTO PER LA CARMEN DI BIZET
La cultura a Benevento viene declinata in tutte le sue forme dalla musica, al teatro, alla danza e diventa una vera e propria operazione imprenditoriale quando due realtà locali come la Compagnia di Balletto e l’Orchestra Filarmonica di Benevento si mettono insieme per dare vita, in maniera del tutto autofinanziata, a un evento in prima nazionale al Teatro Romano. A unire giovani professionisti della danza e della musica sarà la Carmen, il balletto in due atti sulle musiche di Bizet con l’etoile Odette Marucci e con Josè Perez, dalle doti straordinarie conosciute in Italia grazie alla sua partecipazione al programma “Amici” di Maria De Filippi e coreografo debuttante dello spettacolo che andrà in scena lunedì 14 settembre prossimo alle 21:15.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 29 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 28 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 maggio 2024

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Cacciano (Pd): ‘Salvini viene qui a proporre la truffa dell’autonomia e ha pure chi lo aiuta’

redazione 51 minuti fa

Sabato al Musa la campagna ecologica della Fai-Cisl “Fai bella l’Italia”

redazione 1 ora fa

Europee, venerdì Nicola Caputo a Torrecuso

redazione 2 ore fa

‘Contadini Day’, il 2 giugno l’evento di Futuridea al Musa su novità settore agricolo e cultura agreste

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Cacciano (Pd): ‘Salvini viene qui a proporre la truffa dell’autonomia e ha pure chi lo aiuta’

redazione 51 minuti fa

Sabato al Musa la campagna ecologica della Fai-Cisl “Fai bella l’Italia”

redazione 2 ore fa

‘Contadini Day’, il 2 giugno l’evento di Futuridea al Musa su novità settore agricolo e cultura agreste

Christian Frattasi 7 ore fa

Il Sannio celebra il Corpus Domini con le tradizionali Infiorate: colori, profumi e fede nel primo week end di giugno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content