Calcio
Calcio a 5, tempo di Coppa Italia per il Benevento 5: domani sfida casalinga contro Maddaloni

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto in casa Benevento 5 per l’esordio in Coppa Italia fissato per domani alle 20 al PalAdua contro la compagine casertana del Maddaloni.
La squadra di mister Iuorio ha iniziato gli allenamenti da un paio di settimane e per ovvie ragioni la condizione fisica non può ancora essere quella ottimale, ma c’è comunque voglia di iniziare con il piede giusto in attesa poi del debutto in campionato di sabato prossimo (fischio d’inizio alle ore 15) quando sarà la Trilem Casavatore a fare visita ai giallorossi.
“I ragazzi hanno lavorato sodo – afferma Alfonso Iuorio, trainer del Benevento 5 – e sono pienamente soddisfatto delle risposte che ho ricevuto sotto l’aspetto fisico e tattico. La gara di Coppa Italia contro il Maddaloni è quindi l’occasione giusta per valutare i progressi fatti fermo restando che non siamo al 100%. Ci teniamo comunque a fare bella figura e non lasceremo nulla al caso trattandosi di una manifestazione ufficiale che onoreremo nel miglior modo possibile.
Per quanto riguarda l’organico, la dirigenza ha allestito una rosa molto varia che mi consentirà di adottare diverse soluzioni e sono contento di quello che è stato fatto. Forse manca solo un pivot classico ma senza dubbio non è una priorità potendo disporre di calcettisti con altre caratteristiche consone al mio modo di intendere il calcio a 5. In questi giorni ho inoltre avuto la possibilità di osservare con grande attenzione i nostri quattro under e devo dire che tutti mi hanno favorevolmente impressionato.
E’ l’aspirazione di tante squadre poter disporre ad esempio di un portiere under 21 come Ecravino che ha già al suo attivo un anno da titolare in serie C1 ed anche l’altro estremo difensore Mauro Serino è un giovane di grande prospettiva e di sicuro affidamento”.