fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

TelesèBellissima, il 22 agosto “The White Night”: in cartellone anche il concerto di Tony Tammaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue il progetto TelesèBellissima, la manifestazione che giunge quest’anno alla sua sesta edizione. L’iniziativa, in programma sabato 22 agosto, è promossa e organizzata dal forum dei giovani di Telese Terme con il patrocino del Comune di Telese Terme e della Regione Campania.

Una serata dedicata alle particolarità e le bellezze della cittadina termale. Musica, con il concerto di Tony Tammaro in Piazza Minieri, spettacoli e sport animeranno la notte del Viale Minieri.

In apertura il dibattito sul turismo accessibile alle ore 18.30, presso la sala goccioloni delle Terme di Telese, al quale prenderanno parte i sindaci di Telese Terme e Cerreto Sannita, Pasquale Carofano e Pasquale Santagata, il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili della cittadina termale Carmine Covelli, il presidente dell’associazione Handiamo Paolo Conte, il presidente dell’Amasi Nicola Ferrara, Rosario De Iulio docente di geografia politico economica presso l’università degli studi della Tuscia e l’esperto in discipline circensi Filippo Franco, protagonista anche nel corso della serata con le esibizioni di Harmonia Eventi.

Handiamo, il progetto nato dagli obiettivi di una associazione Onlus che negli anni ha invitato le diverse Pubbliche Amministrazioni/Comuni ad adottare questo evento per proporre specifiche tematiche sociali.

La partnership unisce i comuni di Stella Cilento, Ascea, Acerno, Casalvelino, Avella, Sperone, Quadrelle, Cancello Arnone e per il Sannio Telese Terme e Cerreto Sannita. Realtà territoriali legate da un progetto di turismo accessibile che prevede lo sviluppo di azioni sinergiche e finalizzate al soddisfacimento di domanda turistica nazionale e internazionale, per le persone con disabilità e non.

La finalità dell’evento è quella di promuovere forme di turismo accessibile che i comuni della partnership stanno sinergicamente e concretamente già realizzando. L’evento ha quindi come obiettivo primario la valorizzazione ed il riconoscimento delle potenzialità e delle specificità dei territori, permettendone la fruizione “anche” a persone con disabilità.

“Un evento quello di TelesèBellissima che si rinnova e apre a nuove ed importanti tematiche grazie alla collaborazione con l’associazione Handiamo – le parole del consigliere Carmine Covelli -. Una partnership che si estende anche ad altre realtà e rilancia il percorso già sviluppato negli anni scorsi con il progetto Viaggiando s’incontra.

Iniziative che danno il senso della centralità che assume sempre più la nostra cittadina anche in chiave di rapporti istituzionali all’interno della nostra regione. Sarà un serata di festa, una serata per i nostri ragazzi che ormai da sei anni hanno fatto loro questa manifestazione e che speriamo di poter riproporre anche per il futuro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Telese Terme, approvato il nuovo regolamento sulla refezione scolastica

redazione 20 ore fa

Il Bar Pasticceria Big secondo al Panettone Day 2025: Telese Terme celebra l’eccellenza artigianale

redazione 2 settimane fa

Telese Terme ricorda i “Thunderbirds”: inaugurata targa commemorativa

redazione 2 settimane fa

Telese Terme ospita la seconda edizione della Law Summer School: il diritto al servizio della giustizia

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 12 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 13 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content