Medio Calore
Emergenza idrica e Alto Calore, Cataudo e altri sindaci ricevuti in Prefettura

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ed infine è arrivata…la tanto sospirata telefonata da parte della Prefettura di Benevento – probabilmente a seguito della pubblicazione da parte dei quotidiani locali (lo scorso 6 agosto) dello “sfogo” del sottoscritto in merito alla problematica idrica – volta a concordare un incontro con il sottoscritto ed i colleghi Sindaci dei Comuni di Apollosa, Arpaise e San Leucio del Sannio onde poter discutere della grave emergenza idrica che sta interessando ormai da numerose settimane le nostre comunità, ed esaminare possibili interventi risolutivi o, quantomeno, migliorativi considerate, tra l’altro, la pessime performance gestionali della società Alto Calore”. Così in una nota il primo cittadino di Ceppaloni, Claudio Cataudo.
“L’incontro con il Prefetto, nella persona della dottoressa De Feo, si è tenuto già stamane alle ore 11,00 alla presenza del sottoscritto e dei colleghi sindaci di Apollosa, Arpaise e San Leucio del Sannio.
Sono stati esposti, da parte di noi amministratori, i gravi disagi che la popolazione sta sopportando e le preoccupazioni circa i probabili sviluppi di natura igienico-sanitaria che la carenza di somministrazione idrica può determinare. Istanze attentamente esaminate dall’organo periferico di governo che ha mostrato uno spiccato spirito collaborativo oltre che solidale.
La dott.ssa De Feo già telefonicamente – continua Cataudo – ha allertato la società alto calore per quanto innanzi esposto, impegnandosi con i sottoscritti ad inoltrare alla società stessa formale invito per una maggiora erogazione idrica nonché l’invito ad una gestione più accurata e razionale delle risorse idriche onde venire incontro alle esigenze dell’intera popolazione delle nostre comunità.
L’auspicio del sottoscritto e dei colleghi Sindaci presenti all’incontro è che l’impegno e la collaborazione mostrati dalla dott.ssa De Feo si tramutino, nel più breve tempo possibile, in interventi concreti volti anche a prevenire il reiterarsi di tali situazioni”.