Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Automobilismo, il 28 giugno al via la II edizione dello “Slalom Città di Solopaca”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 28 Giugno si svolgerà il “Secondo Slalom Città di Solopaca” gara amatoriale alla quale parteciperanno oltre sessanta macchine da corsa.

La manifestazione fu organizzata per la prima volta lo scorso anno, “per scherzo e per svago”, da tre appassionati cultori di automobilismo, che si ritrovavano abitualmente a discutere di sport e motori nell’atrio del Microbar: Filippo Fuschini, Pino Gisondi e Pietro Riccardi.

Il successo fu notevole, oltre ogni previsione, tanto che questa nuova edizione si presenta come un evento molto atteso e già consolidato nel tempo.

Lo Slalom è organizzato con il patrocinio del Comune di Solopaca e della Provincia di Benevento e con la collaborazione dell’Associazione Commercianti Solopaca.

Le gare si svolgeranno lungo il tratto di via Bebiana che va dal Ponte Maria Cristina, fino al piazzale antistante il Cimitero, un percorso di circa 4 km.

Direttore di gara sarà Domenico Testa, patron della Scuderia Testa Corse di Cervinara.

Piloti e meccanici saranno accolti presso la Cantina di Solopaca dalle ore 7.00 alle ore 11.00 dove sarà offerta la colazione e verranno effettuate le ultime iscrizioni e le verifiche tecniche e sportive. Tra le 11.30 e le 13.00 ci sarà la ricognizione e l’allineamento delle vetture partecipanti e dalle ore 14.00 inizierà lo svolgimento delle tre manches in cui si articola lo Slalom.

Verso le ore 18.30 nel piazzale del Microbar si terrà la premiazione con le coppe ai primi classificati e a tutti i concorrenti gadget ricordo e doni offerti dagli sponsor.

Tra i partecipanti vi sarà anche un “pilota di casa”, il solopachese Massimiliano Abbamondi, membro del Club Nazionale ACN – Forze di Polizia, già vincitore di tre coppe regionali CSAI, che gareggerà con una fiammante Radical S.R.4 categoria Sport Prototipo.

Numerose le adesioni alla manifestazione: “parteciperanno oltre sessanta autovetture – afferma uno dei promotori, Pino Gisondi – un risultato entusiasmante che premia l’impegno di tutti i promotori, dell’organizzatore Testa Corse di Cervinara, e pone questa iniziativa, nata come uno svago estivo, tra le iniziative turistico-sportive dell’estate telesina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Solopaca, successo per la prima giornata mariana dedicata alla Terza Età al Santuario del Roseto

redazione 4 settimane fa

Solopaca, scuole chiuse il primo giugno per la tradizionale discesa della Madonna del Roseto

redazione 2 mesi fa

Solopaca fiorisce: cittadini, associazioni e ragazzi insieme per coltivare bellezza e inclusione

redazione 3 mesi fa

Solopaca, tragico schianto contro auto in sosta: muore centauro 37enne

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 5 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 5 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 5 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 5 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 8 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content