fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Caudina, controlli dei carabinieri nel week end: 13 denunce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora controlli “a tutto campo”, effettuati dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature: nel week end appena trascorso, infatti, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni del territorio caudino.

I carabinieri hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire/reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali.
Complessivamente, 69 i veicoli e 95 le persone controllate, 23 le perquisizioni personali effettuate.

A Montesarchio, i militari hanno denunciato in stato di libertà un operaio 49enne incensurato, un pensionato 71enne incensurato e un 46enne pregiudicato: tutti, del posto, controllati alla guida dei rispettivi veicoli, erano sprovvisti della prescritta assicurazione Rca obbligatoria ed, il solo pregiudicato 46enne, in possesso della relativa documentazione evidentemente contraffatta.

Nei guai anche un incensurato 25enne e un pregiudicato 37enne: entrambi, controllati alla guida dei rispettivi motocicli, erano anche loro sprovvisti della prescritta assicurazione e della targa. Denuncia inoltre per un 46enne rumeno, fermato senza patente di guida perché mai conseguita e senza assicurazione, nonché sotto l’effetto di alcool, pari a 2,17 g/l. Un pregiudicato 54enne, invece, è risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita e della prescritta assicurazione Rca obbligatoria.

Infine, un pregiudicato 28enne di Torrecuso e un altro, impiegato, proveniente da Ischia, sono stati controllati alla guida dei rispettivi veicoli: entrambi erano sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso pari a 1,00 g/l, mentre il partenopeo si è rifiutato di sottoporsi al test.

Deferito anche un 53enne di Benevento, operaio e incensurato che, coinvolto in un sinistro stradale, non ha prestato soccorso alla controparte e si è allontanato, venendo comunque immediatamente intercettato e bloccato. In tutte le circostanze sono state effettuate perquisizioni personali e veicolari, con relativi sequestri delle vetture.

Nel medesimo contesto, sono state deferite in stato di libertà due sorelle, casalinghe e incensurate, una 52enne di Montesarchio e una 47enne di San Leucio del Sannio: intercettate, con atteggiamento furtivo, all’uscita di un supermercato di via San Martino e trovate in possesso di generi alimentari appena asportati, per un controvalore di circa 100 euro.

A Bonea, i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro una pistola a salve, priva del tappo rosso, siglata lady k, calibro 8mm, completa di caricatore ma priva di cartucce, abbandonata a margine della carreggiata di via Bacile.

Sempre nello stesso ambito operativo, i carabinieri di Airola e Cautano hanno denunciato: un operaio 22enne incensurato di Airola, che, controllato alla guida della propria autovettura, è risultato sprovvisto della patente di guida, mai conseguita; una 34enne rumena, domiciliata a Cautano, controllata alla guida della propria autovettura e risultata sprovvista della prescritta assicurazione Rca obbligatoria, nonché in possesso della relativa documentazione evidentemente contraffatta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Montesarchio prepara il Natale: via libera a luminarie. Luci accese dalla festa patronale di San Nicola all’Epifania

redazione 3 giorni fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

redazione 5 giorni fa

Carabinieri, il nuovo comandante provinciale Keten in visita alla Compagnia di Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Spina (ANPCI Campania): “I piccoli comuni sono la spina dorsale dell’Italia: servono norme dedicate”

redazione 33 minuti fa

Diagnostica di laboratorio per la celiachia: successo per il meeting al Fatebenefratelli di Benevento

redazione 41 minuti fa

“Start Local. Scale Global”: il  21 novembre l’anniversario di Sannio Valley a Palazzo Paolo V

redazione 3 ore fa

Lavoratori forestali senza stipendio, Barone (Lega): “La Regione non si lasci distrarre da campagna elettorale. Sblocchi i fondi subito”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Spina (ANPCI Campania): “I piccoli comuni sono la spina dorsale dell’Italia: servono norme dedicate”

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 novembre 2025

redazione 17 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 18 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content