fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pallamano: bella esperienza per la “Valentino Ferrara” alle finali nazionali under 18 di Cassano Magnago

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le finali nazionali under 18, i giovanissimi atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” sono rientrati consapevoli di aver vissuto un’esperienza, in quel di Cassano Magnago, che li spingerà a lavorare ancora di più per colmare la distanza con club storici come quelli che erano inseriti nel loro girone.

Si era preannunciato un girone di ferro con Pressano, Merano, Parma, Fondi e Bologna, e così è stato, tanto che la finale ha visto lo scontro tra le due squadre del Trentino Alto Adige, il Merano ed il Pressano, con quest’ultima che ha portato a casa il tricolore nonostante nel girone avesse ceduto alla corazzata di Merano.

Tutte gare intense e tirate specialmente gli incontri con Parma e Bologna altre due ottime formazioni Emiliane. I giovani sanniti hanno conquistato i tre punti solo contro il Fondi e giocato alla pari contro il Parma, mentre nelle altre gare, la differenza di età e la mancanza di abitudine a gare intense ha poi fatto la differenza.

Comunque un buon viatico per la prossima stagione che vedrà gli under 18 ancora in età e con un campionato seniores in più alle spalle per cercare di avvicinarsi alle blasonate formazioni del Trentino, dell’Emilia ed anche della Lombardia, che ha piazzato Crenna e Cassano Magnago rispettivamente al terzo e quarto posto.

“Queste finali – ha detto il presidente Mario Luciano – hanno indicato la strada da seguire sin da ora per farsi trovare pronti all’appuntamento della prossima stagione agonistica ormai alle porte”.

MESSA PER VALENTINO FERRARA – Stasera, in quel di San Lorenzo Maggiore ci sarà la messa in ricordo di Valentino ad un anno dalla sua prematura scomparsa, mentre sabato 20 giugno si svolgerà il torneo federale per formazioni giovanili, classe 98/99, sul campo di San Lorenzo Maggiore, con la partecipazione delle società di Capua, Torre del Greco e Benevento e che vivrà il culmine della giornata con l’intitolazione della struttura al compianto Valentino da parte dell’amministrazione comunale di San Lorenzo Maggiore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 6 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 11 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content