fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Coni Benevento, al via l’Educamp estivo per 142 bambini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il CONI di Benevento ha organizzato anche quest’anno l’Educamp, giunto alla sua terza edizione. L’Educamp è un progetto nazionale del CONI che propone, nel periodo estivo, in prosieguo alla chiusura delle scuole, un programma di attività motoria e sportiva polivalente a carattere educativo, ludico e aggregativo, fondato sui Valori Olimpici.

L’obiettivo principale del progetto è quello di offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie, in un ambiente sano, sicuro e stimolante con la professionalità dello staff che ci lavora, promuovendo attraverso l’attività fisica e motoria, la diffusione dello sport inteso come strumento fondamentale della crescita dell’individuo in relazione anche ad una corretta alimentazione.

L’Educamp si svolgerà in due turni settimanali: dal 15 al 19 e dal 22 al 26 giugno 2015 presso la struttura dell’Istituto Tecnico Agrario “ M. Vetrone” in contrada Piano Cappelle di Benevento.

Sono 142 i ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che parteciperanno ai due turni settimanali e che usufruiranno della formula City Camp che consiste in un Camp multi sportivo cittadino dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle ore 8,15 e chiusura alle ore 17,30, e che, oltre alle attività multi sportive, comprende momenti di animazione, servizio ristorazione e assicurazione. Agli iscritti sarà consegnato un kit di abbigliamento.

Quest’anno il progetto Educamp si è arricchito della collaborazione dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e della Federazione Medico Sportiva Italiana che curano l’alimentazione con la predisposizione di menù settimanali sani ed equilibrati adatti alle esigenze dei giovani partecipanti, creando le basi per l’acquisizione di corretti stili di vita.

Numerose le attività sportive e ricreative previste: calcio, basket, badminton, tennis, karate, scherma, rugby, pallamano, pattinaggio, ciclismo, scacchi, tiro a segno, aeromodellismo, bocce, pallavolo, taekwondo, hip hop, giornalismo, fotografia, arti creative e botanica.

Nell’ambito delle attività sono state introdotte lezioni di educazione alimentare per i ragazzi e per i loro genitori, che saranno tenute da Enzo Rapuano, presidente dell’Associazione Medico Sportiva di Benevento.

Lo staff organizzativo dell’Educamp: Direttore Costantino Viscione; Segretario Massimo Parente; Coordinatore Tecnico Gianni Varricchio; Educatori: Anna Maria Tornesello, Antonio De Nigris, Monica Mascolini, Anna Formisano; Assistenti: Stefano Furno e Pasquale Pedata; Tecnici Federali: Michele Pepe e Lorenzo Imbriani per il tennis, Sandro Romano per il karate, Amedeo Piantadosi per il basket, Domenico Ciampa per il rugby, Antonio Furno per la scherma, Paolo Angarano per la pallamano, Luigi Signoriello per il calcio, Ermanno Franzese per il badminton; per le Attività ricreative i Tecnici sono: Andrea Cardone e Sergio Tretola per gli scacchi, Ugo Boscia per l’aeromodellismo, Vittorio Cavalluzzo per il tiro a segno, Antonio Castelluccio per la botanica, Carlo Boscia per la fotografia, Aniello Luciano per il giornalismo e le arti creative, Arnaldo Pedicino e Paolo Serino per il ciclismo, Antonio De Ioanni per il pattinaggio, Francesca De Nigris per Hip Hop, Loredana Iaccio per il taekwondo; manutentori Severino Vetere e Elvira Viscione.

Il Delegato Provinciale del CONI, Mario Collarile, per far fronte all’enorme richiesta di partecipazione, ha ottenuto, per quest’anno dalla sede centrale, un incremento di 20 unità del numero dei partecipanti rispetto allo scorso anno, inoltre, considerato il vasto consenso riscontrato, Collarile ha assicurato che farà tutto il possibile per ampliare il numero dei partecipanti per il prossimo anno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 2 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 5 mesi fa

Progetto Dreams, pubblicata la graduatoria con i posti a disposizione

redazione 5 mesi fa

Il liceo scientifico ‘Rummo’ protagonista a Caserta alla festa dello sport con la Brigata ‘Garibaldi’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 10 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 10 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 10 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 12 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 15 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 16 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content