fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Coni Benevento, al via l’Educamp estivo per 142 bambini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il CONI di Benevento ha organizzato anche quest’anno l’Educamp, giunto alla sua terza edizione. L’Educamp è un progetto nazionale del CONI che propone, nel periodo estivo, in prosieguo alla chiusura delle scuole, un programma di attività motoria e sportiva polivalente a carattere educativo, ludico e aggregativo, fondato sui Valori Olimpici.

L’obiettivo principale del progetto è quello di offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie, in un ambiente sano, sicuro e stimolante con la professionalità dello staff che ci lavora, promuovendo attraverso l’attività fisica e motoria, la diffusione dello sport inteso come strumento fondamentale della crescita dell’individuo in relazione anche ad una corretta alimentazione.

L’Educamp si svolgerà in due turni settimanali: dal 15 al 19 e dal 22 al 26 giugno 2015 presso la struttura dell’Istituto Tecnico Agrario “ M. Vetrone” in contrada Piano Cappelle di Benevento.

Sono 142 i ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che parteciperanno ai due turni settimanali e che usufruiranno della formula City Camp che consiste in un Camp multi sportivo cittadino dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle ore 8,15 e chiusura alle ore 17,30, e che, oltre alle attività multi sportive, comprende momenti di animazione, servizio ristorazione e assicurazione. Agli iscritti sarà consegnato un kit di abbigliamento.

Quest’anno il progetto Educamp si è arricchito della collaborazione dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e della Federazione Medico Sportiva Italiana che curano l’alimentazione con la predisposizione di menù settimanali sani ed equilibrati adatti alle esigenze dei giovani partecipanti, creando le basi per l’acquisizione di corretti stili di vita.

Numerose le attività sportive e ricreative previste: calcio, basket, badminton, tennis, karate, scherma, rugby, pallamano, pattinaggio, ciclismo, scacchi, tiro a segno, aeromodellismo, bocce, pallavolo, taekwondo, hip hop, giornalismo, fotografia, arti creative e botanica.

Nell’ambito delle attività sono state introdotte lezioni di educazione alimentare per i ragazzi e per i loro genitori, che saranno tenute da Enzo Rapuano, presidente dell’Associazione Medico Sportiva di Benevento.

Lo staff organizzativo dell’Educamp: Direttore Costantino Viscione; Segretario Massimo Parente; Coordinatore Tecnico Gianni Varricchio; Educatori: Anna Maria Tornesello, Antonio De Nigris, Monica Mascolini, Anna Formisano; Assistenti: Stefano Furno e Pasquale Pedata; Tecnici Federali: Michele Pepe e Lorenzo Imbriani per il tennis, Sandro Romano per il karate, Amedeo Piantadosi per il basket, Domenico Ciampa per il rugby, Antonio Furno per la scherma, Paolo Angarano per la pallamano, Luigi Signoriello per il calcio, Ermanno Franzese per il badminton; per le Attività ricreative i Tecnici sono: Andrea Cardone e Sergio Tretola per gli scacchi, Ugo Boscia per l’aeromodellismo, Vittorio Cavalluzzo per il tiro a segno, Antonio Castelluccio per la botanica, Carlo Boscia per la fotografia, Aniello Luciano per il giornalismo e le arti creative, Arnaldo Pedicino e Paolo Serino per il ciclismo, Antonio De Ioanni per il pattinaggio, Francesca De Nigris per Hip Hop, Loredana Iaccio per il taekwondo; manutentori Severino Vetere e Elvira Viscione.

Il Delegato Provinciale del CONI, Mario Collarile, per far fronte all’enorme richiesta di partecipazione, ha ottenuto, per quest’anno dalla sede centrale, un incremento di 20 unità del numero dei partecipanti rispetto allo scorso anno, inoltre, considerato il vasto consenso riscontrato, Collarile ha assicurato che farà tutto il possibile per ampliare il numero dei partecipanti per il prossimo anno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Durazzano, soddisfatto Rubano: ‘Finanziata infrastruttura sportiva’

redazione 2 settimane fa

Finanziate infrastrutture sportive a Bucciano e Durazzano: Matera ringrazia Abodi

Antonio Corbo 2 mesi fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Christian Frattasi 3 mesi fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Frisina e Massimillo prossimi ospiti del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano

redazione 45 minuti fa

Benevento, servizio bus anche in alcune contrade: soddisfatti Iannelli, Palladino e Greco

redazione 48 minuti fa

FdI Sannio: aderisce Maurizio Bocchino, consigliere comunale di San Giorgio del Sannio

redazione 51 minuti fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Christian Frattasi 4 ore fa

La cucina italiana incontra quella messicana a Morcone per una esplosione di sapori: show cooking da ‘Mastrofrancesco’

redazione 4 ore fa

A Foiano di Val Fortore istituite le ‘zone a 30 km/h’

redazione 6 ore fa

VIP contro NIP: il sannita Nuzzolo tra i conduttori di ‘The Social Home’, il primo reality show trasmesso sui social network

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content