fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pallamano: bella esperienza per la “Valentino Ferrara” alle finali nazionali under 18 di Cassano Magnago

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le finali nazionali under 18, i giovanissimi atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” sono rientrati consapevoli di aver vissuto un’esperienza, in quel di Cassano Magnago, che li spingerà a lavorare ancora di più per colmare la distanza con club storici come quelli che erano inseriti nel loro girone.

Si era preannunciato un girone di ferro con Pressano, Merano, Parma, Fondi e Bologna, e così è stato, tanto che la finale ha visto lo scontro tra le due squadre del Trentino Alto Adige, il Merano ed il Pressano, con quest’ultima che ha portato a casa il tricolore nonostante nel girone avesse ceduto alla corazzata di Merano.

Tutte gare intense e tirate specialmente gli incontri con Parma e Bologna altre due ottime formazioni Emiliane. I giovani sanniti hanno conquistato i tre punti solo contro il Fondi e giocato alla pari contro il Parma, mentre nelle altre gare, la differenza di età e la mancanza di abitudine a gare intense ha poi fatto la differenza.

Comunque un buon viatico per la prossima stagione che vedrà gli under 18 ancora in età e con un campionato seniores in più alle spalle per cercare di avvicinarsi alle blasonate formazioni del Trentino, dell’Emilia ed anche della Lombardia, che ha piazzato Crenna e Cassano Magnago rispettivamente al terzo e quarto posto.

“Queste finali – ha detto il presidente Mario Luciano – hanno indicato la strada da seguire sin da ora per farsi trovare pronti all’appuntamento della prossima stagione agonistica ormai alle porte”.

MESSA PER VALENTINO FERRARA – Stasera, in quel di San Lorenzo Maggiore ci sarà la messa in ricordo di Valentino ad un anno dalla sua prematura scomparsa, mentre sabato 20 giugno si svolgerà il torneo federale per formazioni giovanili, classe 98/99, sul campo di San Lorenzo Maggiore, con la partecipazione delle società di Capua, Torre del Greco e Benevento e che vivrà il culmine della giornata con l’intitolazione della struttura al compianto Valentino da parte dell’amministrazione comunale di San Lorenzo Maggiore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Regionali, il M5s presenta i candidati sanniti: appuntamento il 30 ottobre

redazione 2 ore fa

‘Reddito di Contadinanza’, Miceli (Psi): ‘Qualora eletto, porterò proposta in Regione’

redazione 2 ore fa

Metro Plus – Città Medie: pubblicato l’Avviso per il progetto ‘COINLAB’

redazione 3 ore fa

Sannio Acque, Cacciano (Pd): ‘Delibera Corte dei Conti conferma fallimento della gestione mastelliana’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Montesarchio, rubano attrezzatura agricola da furgone: due arresti. San Leucio del Sannio, droga in casa: 49enne in manette

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

redazione 6 ore fa

Benevento, lite familiare degenera: 58enne arrestato dopo aver minacciato la moglie e i poliziotti con un coltello

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento si candida a Capitale del Riciclo di Carta e Cartone 2026: si punta su nuovo impianto ASIA e tasso di differenziata

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content