POLITICA
Izzo, messaggio dopo l’incidente sull’Appia: “Le brutte esperienze portano con sé potenziale di condivisione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho sentito la necessità e il dovere morale di scrivervi per rassicurarvi su quanto accaduto. Come annunciatovi su facebook nessuna grave conseguenza per fortuna a seguito del brutto incidente avvenuto sulla pericolosa strada Statale Appia alle ore 20,40 circa di ieri venerdì 29 maggio.
Solo un grosso spavento per me, l’autista e le due collaboratrici che mi hanno seguito in tutta la campagna elettorale. All’entusiasmo di una chiusura coi fiocchi si è ahimè sostituita la paura di uno scontro che poteva avere un epilogo ben meno lieto. Basta pensarci tutto è andato bene, nulla è accaduto.
Siamo costantemente messi alla prova dalla vita affinchè la corazza si rafforzi e sia pronta ad affrontare anche le situazioni peggiori. Le brutte esperienze più di quelle belle portano in sé un potenziale di condivisione; voglio dire che sono i momenti brutti che fanno stringere intorno al o ai malcapitati le persone che davvero ci tengono a cuore.
Ed è per voi che ho deciso oggi di chiedere alla stampa di pubblicare questo comunicato, che con la politica non ha proprio nulla a che vedere, perché l’umanità è una cosa che prescinde dal partito, dall’appartenenza a questa o quella fazione, dall’essere di destra o di sinistra, dal credere in una o nell’altra ideologia.
Vorrei ringraziarvi uno per uno, vorrei rispondere a tutte le vostre telefonate e a tutti i vostri messaggi, ma il tempo stringe e siete veramente tantissimi.
Grazie a tutti voi che mi state dimostrando il vostro affetto, la vostra vicinanza e anche le vostre preoccupazioni per le mie condizioni di salute. Sto benissimo, ho trovato ancora più carica, specie dopo aver sentito forte il vostro sostegno morale.
Mi spiace per chi avrebbe preferito che andasse peggio, ma probabilmente i santi non li ho solo in paradiso ma anche al mio fianco ogni giorno e le loro e le vostre preghiere hanno fatto si che dalle “macerie” ne uscissi quasi illeso.
È con il vostro augurio di una pronta guarigione che vi saluto tutti con grande affetto rinnovando i miei più sinceri e sentiti ringraziamenti”.