Rugby
Rugby serie C, vittoria per il IV Circolo nella poule promozione. L’under 16 perde il derby contro il Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel quarto weekend di aprile la Società Rugby Quarto Circolo Benevento è tornata a calcare i campi di rugby con tre formazioni. Due gli incontri in trasferta – giocati sabato 25 aprile – ed uno disputato domenica 26 aprile sul campo cittadino di via Compagna.
La Under 14 guidata dal duo Marco Ievole / Antonio Giorgione ha disputato a Campobasso un incontro del proprio campionato contro i pari età de gli Hammers Rugby Campobasso. L’incontro si chiuso col punteggio di 41 a 19 per i beneventani.
La Under 16, allenata dal tecnico Pippo Mottola, alle ore 12 ha disputato la nona ed ultima giornata di ritorno del proprio campionato contro i cugini cittadini dell’U.S. Rugby Benevento. Nella più classica atmosfera da derby è andata di scena una partita molto sentita da entrambe le formazioni. Il risultato finale è stato di 29 a 12 per l’U.S. Rugby Benevento.
La formazione Seniores, allenata dal tecnico-presidente Lorenzo De Vanna, per la terza giornata del girone di ritorno della poule promozione, ha incontrato la formazione del Trepuzzi Salento Rugby.
Era attesa una gara di riscatto per il quindici sannita e le aspettative non sono state deluse. Il risultato finale di 57 a 5 per i beneventani racconta di una partita giocata con il cuore per dimostrare l’immeritata sconfitta per 10 a 6 della partita di andata.
Numerosa la “pattuglia giovanile” utilizzata dal tecnico De Vanna. Oltre ai già noti Amedeo Asfaldo e Alessio Iannone, hanno giocato ieri Francesco Marino (alla sua seconda partita in Seniores), Andrea Borracino (alla sua seconda partita in Seniores) e, all’esordio assoluto, Simone Manganiello.
Tabellino
meta al 33° Gramazio, meta al 43° Del Prete (trasf. Romano), meta al 48° Romano (trasf. Mazzone), meta al 51° Mazzone (trasf. Romano), meta al 53° Schipani (trasf. Romano), meta al 57° Calabrese (trasf. Romano), meta al 60° Trepuzzi, meta al 69° Borracino (trasf. Romano), meta al 73° Izzo (trasf. Romano), meta al 78° Timossi (trasf. Romano).