Rugby
Lutto nel mondo del rugby beneventano per la scomparsa del 36enne Francesco De Nigris

Ascolta la lettura dell'articolo
Un grave lutto nel mondo del rugby cittadino. Una brutta malattia ha portato via nella giornata di ieri Francesco De Nigris, 36 anni, ex giocatore ed ex allenatore del Benevento Rugby.
Francesco era molto conosciuto nel mondo sportivo beneventano avendo iniziato sin da piccolo ad inseguire la palla ovale sull’impianto sportivo di Pacevecchia. Una passione viscerale che condivideva e che ha coltivato fino alla fine con il papà Giancarlo, storico dirigente dell’US Benevento Rugby.
Proprio il club biancoceleste, attraverso un comunicato, si è unito al dolore della famiglia per la scomparsa prematura, stringendosi attorno a uno dei pilastri fondamentali del team sannita.
Negli ultimi anni Francesco, sposato e con una bimba di pochi mesi, è stato anche tra gli atleti protagonisti – nel ruolo di ala – della promozione in serie B del Benevento nel campionato elite di C 2009/2010. Sempre da trequarti, ha esordito e disputato un torneo di Serie A, ha collezionato presenze della nazionale giovanile e, a 21 anni, è stato “metaman” del club cittadino nella stagione di serie B del 2000. Da allenatore, in panchina insieme con l’amico Francesco Furno, ha conseguito un sesto e un quarto posto, sempre in C, nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009.
I funerali del giovane saranno celebrati questo pomeriggio nella chiesa conventuale “Sacra Famiglia” di Pietrelcina. Dopo il rito funebre, la salma sarà trasportata al cimitero di Benevento.
Anche la redazione di Ntr24 si unisce al dolore della famiglia e al cordoglio del Rugby Benevento.