Calcio
Calcio a 5: la Campana rifila dieci reti al Futsal Marello

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato è andata in scena il penultimo atto della stagione dove la Campana affronta la formazione di Solofra del Futsal Marello. Gli uomini di Solinas non posso sbagliare dovendo difendere i due punti di vantaggio sul Calvi per l’ultimo posto dei play off.
Consapevoli di questo, i grigioneri scendono in campo determinati e vogliosi e nei primi 13 minuti si portano in vantaggio di quattro reti grazie alla doppietta di Chiusolo, a Pinto e a Stefano Solinas.
Dopo questa partenza bruciante i locali tirano un po’ il freno, continuano a condurre la gara ma senza trovare altre realizzazioni, anzi ad un minuto dal termine è il Marello a marcare rete grazie a Rizzo che determina il 4-1 della prima frazione.
Il secondo tempo si apre con una fulminea rete degli ospiti ad opera di Paolo De Stefano, che trova la pronta risposta dei grigioneri con Festa; la gara riprende nuovamente un’accelerazione che porta i ragazzi di mister Solinas a segnare altre quattro reti per opera di Stefano Solinas, Pinto, Chiusolo e Ficociello.
La gara ormai è al capolinea, ma il Marello caparbio non getta la spugna e al 58° trova la rete del definitivo 10-3 con Trerotola. Mancano 60 minuti al termine del campionato, la Campana deve ancora difendere la posizione che vuol dire play off, dovrà farlo sull’ostico campo del Palazzisi sabato prossimo.