fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, due sassi dal Matera e “addio” alla rincorsa sulla Salernitana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due macigni da Matera. E il Benevento perde definitivamente le ultime speranze di rincorsa sulla capolista Salernitana per la promozione diretta in B. Allo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno”, i giallorossi disputano una partita incolore nella quale i lucani sono padroni del campo per tutti i 90′ minuti e dimostrano di meritare l’accesso ai play off.

La squadra di Brini soffre e produce pochissimo: Piscitelli è infatti costretto a salvare in più di una occasione ed eviatare così una pesante disfatta. Solo nel finale, quando è ormai troppo tardi, si vede una reazione: Scognamiglio accorcia e poi Marotta ed Eusepi, in pieno recupero, sfiorano l’ingeneroso pareggio. I punti dalla Salernitana, sconfitta a Castellammare di Stabia, restano cinque. Ma per il Benevento è l’ora di pensare ai play off.

LA CRONACA – Primi quindici minuti di studio per le due squadre. Al 16’ si vede il Matera con una conclusione da fuori di Letizia, che però termina altissima. Un minuto dopo è bravo Piscitelli a chiudere su Madonia dopo una buona verticalizzazione dell’ex Carretta. Al 20’ è lo stesso Carretta a provarci con un tiro telefonato che non crea problemi al portiere giallorosso.

Al 24’ il vantaggio del Matera: cross dalla sinistra di Madonia, dormita di Kanoute e Som e Bernardi la butta dentro di testa. Un minuto dopo è Carretta a provarci per ben due volte: prima con un diagonale deviato in corner da Piscitelli e poi con una conclusione – sugli sviluppi dell’angolo – che finisce alta.

Al 29’ il raddoppio dei padroni di casa con una staffilata dalla distanza del bravo Madonia. Il Benevento è in tilt. Nel finale di primo tempo gli stregoni si fanno vedere in avanti prima con un cross insidioso di Kanoute e poi con un colpo di testa di Lucioni, che però finisce a lato. Poca roba per una squadra arrivata in Basilicata per provare a riddurre lo svantaggio in classifica sulla capolista Salernitana.

LA RIPRESA – Subito padroni di casa in avvio: Piscitelli deve salvare in corner chiudendo lo specchio della porta a Carretta, tutto solo in area e ben servito dall’indiavolato Madonia. Al 3’st è sempre Carretta a fallire il tris dopo un altro ottimo assist del numero dieci lucano, oggi incontenibile. Al 5’st ancora brividi per i sanniti: Letizia fa partire un bolide dal limite che si alza di un soffio sopra la traversa.

La reazione del Benevento è solo al 13’st con un tiro in area di Marotta che non trova la porta. Tre minuti dopo sinistro di D’Agostino, ma la sfera termina a lato. Al 25’st di nuovo il Matera vicino alla rete con una bomba di Iannini deviata in angolo da Piscitelli.

Al 38’st e al 43’st è sempre il portiere sannita a salvare miracolosamente prima su una conclusione ravvicinata di Bernardi e poi su un altro tiro del neoentrato Diop. Un minuto dopo il Benevento accorcia le distanze: corner di Mazzeo e Scognamiglio, di testa, porta il risultato sul 2-1. Al 92’ Alfageme si invola sulla fascia e serve al centro Marotta, ma Bifulco è provvidenziale e compie un vero miracolo deviando in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo palla a Eusepi che non pesca il gol del pareggio. Il Benevento si sveglia troppo tardi e rimedia una brutta sconfitta.

Matera-Benevento 2-1 (risultato finale)

Matera: Bifulco. Bernardi (39’st Ferretti), Mucciante, Faisca Texeira, Daiello, Coletti, Carretta (31’st Flores), Iannini, Letizia, Madonia (38’st Diop), Mazzarani. A disp.: Russo, D’Angelo, Pagliarini, Ashong. All. Auteri

Benevento: Piscitelli, Celjak (1’st Mazzeo), Som, Agyei, Lucioni, Scognamiglio, Kanoute, D’Agostino, Eusepi, Melara (21’st Alfageme), Marotta. A disp.: Cioce, Padella, Pezzi, Doninelli, Allegretti. All. Brini

Arbitro: Sig. Paolini di Ascoli Piceno

Reti: 24’pt Bernardi (M); 29’pt Madonia (M); 44’st Scognamiglio (B)

Note: ammoniti Carretta e Madonia (M); Celjak e Som (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 7 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 8 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 29 minuti fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 30 minuti fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 37 minuti fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 2 ore fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 7 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 7 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content