Calcio
Calcio a 5: la Campana vince in casa contro il VF Five Soccer ed è terza

Ascolta la lettura dell'articolo
La Campana raggiunge il podio conquistando il terzo posto con 36 punti. La partita contro il VF Five soccer risulta semplice: la panchina degli avversari è vuota, niente cambi né idee in campo. I ragazzi di mister Solinas ne approfittano per provare schemi e per inventare azioni vincenti, molte delle quali anche sprecate.
Il poker di Francesco Solinas, le triplette di Stefano Solinas e Ciampino, le doppiette di Fascione e Chiusolo, e i goal di Pinto, De Mare e Mercurio si sommano e rimpinguano il bottino di casa. Una tripletta dell’avversario Pepe non consente il risultato netto ai grigioneri.
Finisce 17 a 3 la gara.
Mancano poche giornate alla fine della stagione e per la Campana i playoff sono l’obiettivo da non perdere di vista, ma un solo pensiero accomuna la società: “il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è ciò che se ne ricava, ma ciò che si diventa grazie a essa.”
I grigioneri sono finalmente di nuovo temibili avversari e portatori dello stile che ha sempre caratterizzato la maglia: lealtà e dedizione esclusiva allo sport, quello puro, di chi sa combattere con passione.
Una gara, quella di sabato scorso, giocata contro rivali degni di rispetto, perché motivati dalla stessa forza: i ragazzi del VF, con dignità e serietà, stanno portando tra tante difficoltà il campionato a termine e i giocatori di casa li hanno ospitati con affetto e solidarietà.