fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Caritas Benevento, si è concluso con successo il terzo corso base di lingua araba

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso ieri pomeriggio con la consegna degli attestati di partecipazione il corso base di lingua araba promosso dall’ufficio Migrantes della Caritas Diocesana di Benevento. La cerimonia conclusiva del corso si è tenuta presso la biblioteca del centro di cultura “Raffaele Calabria” con la presenza dei docenti Laura Forgione e Padre Antonino Carillo, di Don Sergio Rossetti, direttore dell’ufficio Migrantes e di Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo di Benevento.

Ad introdurre la cerimonia è stato Don Sergio Rossetti dove ha presentato il corso, giunto al terzo anno consecutivo suscitando un forte interesse; a seguire l’intervento di Rossetti un breve intervento di Forgione che ha illustrato il bilancio positivo del corso con un elevato numero di iscrizioni.

Al termine dei due interventi i corsisti hanno interpretato due dialoghi in lingua araba seguiti dalle traduzioni in italiana. Padre Antonino, a seguito dei dialoghi dei corsisti, ha voluto fare una piccola riflessione su quanto imparare la lingua araba è anche scoprire le radici della nostra civiltà. Infine si è soffermato sull’entusiasmo e la voglia di comprendere dei studenti.

A chiudere la cerimonia la consegna degli attestati da parte di Mons. Andrea Mugione ai corsisti Addessa Tanya, Addessa Valentina, Borrillo Natalia, Bosco Erminio, Bosco Serena, Checola Jessica, Cennerazzo Angela, Ciarla Immacolata Antonietta, Cifaldi Clarice, Coletta Carmen, Corbo Iole, Costanzo Ester, Costanzo Marco, Gogliano Alessandra, Gravina Marina, Madonna Febe, Masiello Antonella, Messere Pierantonella, Mignone Alfredo, Monte Maria Giovanna, Mottola Luisa, Mottola Gianluca, Nave Maurizio, Nicolella Donatella, Nisco Anastasiya, Orlacchio Maria, Paviotti Cristina, Pirone Enrico, Raieta Katia, Rapuano Sabrina, Renzi Pasquale, Repola Roberto, Sannini Alberta e Stasi Carlo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

redazione 2 mesi fa

Domenica benedizione delle palme all’Arco di Traiano. A seguire processione e messa in Cattedrale

redazione 2 mesi fa

‘Alta velocità: partire, tornare… forse restare’: definiti tema e programma dell’edizione 2024 del Forum delle Aree Interne

redazione 3 mesi fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 9 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 10 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 11 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 13 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content