fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Vertenza Art Sannio, i sindacati dichiarano lo stato di agitazione dei lavoratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dichiarato lo stato di agitazione del personale in carico alla società in house della Provincia di Benevento Art Sannio Campania in liquidazione. A comunicarlo sono i segreatari di Cgil, Cisl e Uil con una nota diffusa alla stampa.

“I sindacati . Si legge nella nota – scendono in campo a fronte della difficile situazione della società, già evidenziata con una lettera inviata dai segretari di categoria dei confederali al presidente della Provincia, chiedendo un incontro congiunto tra il socio di maggioranza della società – la Provincia di Benevento, i lavoratori e le organizzazioni sindacali.

In una situazione di notevole incertezza – proseguono Cgil, Cisl e Uil -, non possiamo che riscontrare l’atteggiamento di disinteresse delle istituzioni che continuano ad alimentare confusione tra i lavoratori, accentuandone il senso di smarrimento e preoccupazione, nonostante l’impegno profuso dai lavoratori di Art Sannio, che solo grazie al senso di responsabilità e spirito di servizio sono riusciti a garantire la funzionalità degli uffici e la piena fruibilità dei siti museali.

I dipendenti, lo ricordiamo, – spiega la nota – ad oggi, ancora non hanno percepito nemmeno le spettanze di dicembre 2014 e la gratifica natalizia. La presente risoluzione scaturisce anche in vista dell’imminente udienza, fissata per il prossimo 8 aprile, relativa all’approvazione del Concordato preventivo da parte del Tribunale Fallimentare. Si fa presente che il Tribunale ha richiesto in via definitiva ai soci di Art Sannio le delibere di impegno economico necessarie a garantire il buon esito del concordato: la mancata presentazione della suddetta documentazione comporterà l’inevitabile fallimento della società e il relativo licenziamento dei lavoratori.

Pertanto Cgil Fp, Cisl FP, Uil Fpl – concludono le sigle sindacali – proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale di Art Sannio Campania e qualora entro i prossimi 5 giorni non riscontreranno atti concreti e risolutori metteranno in atto ulteriori e più incisive forme di rivendicazione sindacale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Pio, CGIL e UIL contestano trasferimenti e nuovi turni: “Riorganizzazione senza confronto”

redazione 1 settimana fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 1 mese fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Megaparcheggio, Lega: “Ridotto a terra di nessuno, preoccupante escalation di violenza”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 2 ore fa

Laurea magistrale in Scienze Economiche e Management alla ‘Bocconi’ per Antonio Spina

redazione 2 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 2 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 4 ore fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 7 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content