fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Ginnastica, la Federazione regionale premia i sanniti D’Anna, Lollo e Vetrone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Posti in piedi nella sede del Coni Campania per la riunione regionale delle società affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia, alla quale è intervenuto il presidente nazionale Riccardo Agabio. A ricevere il numero uno della Ginnastica italiana, accompagnato dal vicepresidente nazionale Rosario Pitton, dal consigliere nazionale Gherardo Tecchi e dal segretario generale Roberto Pentrella, è stato il Presidente regionale Michele Sessa con il Consiglio regionale e gli organi tecnici e di giuria.

Davvero tanti gli atleti, i tecnici, i giudici e i dirigenti societari che hanno gremito la sala rivelatasi insufficiente ad ospitare la Federginnastica campana, che ha fatto il punto a metà del mandato quadriennale ed ha colto l’occasione per premiare le sue eccellenze, per mano dei vertici nazionali. Protagonista il C.G. Benevento di Luigi D’Anna con Antonio Lollo, reduce dai Campionati Mondiali di Aerobica a Cancun e, insieme a Rossella Vetrone, medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Arques, allenati da Cristiana D’Anna.

Dopo aver fatto un breve excursus sulla vita federale relativa al biennio 2013-2014 ed aver indicate le linee programmatiche 2015-2016 in prospettiva delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il presidente Agabio ha ringraziato la Campania per l’invito. «Ho accolto con grande piacere l’invito rivoltomi dal Presidente regionale Michele Sessa, caldeggiatomi anche dall’ex presidente Pitton oggi mio stretto collaboratore a livello centrale. So di essere venuto in una regione amica e ciò è testimoniato dall’accoglienza ricevuta e dalla folta presenza a questa riunione che va oltre le più rosee aspettative.

La Campania, proseguendo nel solco tracciato da due grandi personalità scomparse, e mi riferisco agli amici Giorgio Garufi e Peppino Artiaco, – ha aggiunto – si sta dimostrando sempre più una regione dinamica e propositiva, capace di mettere a frutto le giuste sinergie per una crescita quantitativa e qualitativa del movimento ginnastico complessivo, e la dimostrazione di tutto ciò sta anche nella grande partecipazione a questo incontro del primissimo pomeriggio, in un orario certamente non comodo, e per questo vi ringrazio tutti».

Ha fatto poi seguito la relazione del Presidente Sessa, interrotta più volte dagli applausi della sala, alla quale non ci sono state repliche a riprova della piena condivisione della gestione federale regionale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 giorni fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Christian Frattasi 2 settimane fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 5 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 5 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 6 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 6 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 7 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 9 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content