fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ok al Regolamento sulla “Cartellonistica pubblicitaria stradale”: Orlando attacca la maggioranza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito all’approvazione odierna del Regolamento riguardante la “Cartellonistica pubblicitaria stradale” che sempre più spesso ed invasivamente deturpa la nostra città a nome del Gruppo di Territorio è Libertà, ho espresso il dissenso più profondo rispetto al metodo utilizzato e alle disattese richieste. Conseguentemente, insieme agli altri Consiglieri di opposizione”. A scriverlo in una nota è il consigliere comunale d’opposizione, Nazzareno Orlando.

“Ho abbandonato l’aula al momento del voto! Nonostante, infatti, la minoranza abbia sostanzialmente partecipato e collaborato alla stesura dello stesso non si è verificata analoga disponibilità da parte della maggioranza e della struttura dirigenziale che con essa collabora.

Non si è registrata, infatti, alcuna forma di collaborazione rispetto alle richieste avanzate (presenti tra l’altro in un OdG votato all’unanimità in Consiglio Comunale) di realizzazione di un censimento generale degli impianti esistenti che determinasse un concreto punto di partenza per il risanamento dell’intero territorio.

Né, tantomeno, si è voluto consegnare l’elenco delle ditte che, non avendo ottemperato alla legge, sono state negli anni sanzionate. Tale elenco non è stato allegato agli atti del Regolamento anche se vi è stata una nota chiarificatrice da parte del Segretario Generale che sostanzialmente ha smentito quanto sostenuto dalla Dirigenza che si è palesemente espressa per evitare la consegna della documentazione richiesta.

Provvederò,in tal senso, – continua l’esponente della minoranza – a formalizzare per iscritto tale istanza ma, per il momento, ho preso atto della gravità di quanto accaduto. Ho espresso e fatto verbalizzare anche la preoccupazione che il Regolamento possa erroneamente essere interpretato e fungere, di conseguenza, da strumento per “pseudo-sanatorie” che non vengono dai Consiglieri di TèL considerate né legittime né, tantomeno, praticabili.

In tal senso, gli stessi, vigileranno affinché ciò non avvenga e si impegneranno allo scopo di veder sanzionati tutti coloro i quali non hanno rispettato né norme né procedure. Si faranno ,inoltre, tutti i passi necessari e relative denunce per comprendere fino in fondo se questo modo di agire ha creato e continuerà a creare “danno erariale” ad un Ente le cui casse appaiono ormai sempre più vuote nonostante i trentennali indebitamenti e le utopiche azioni mirate a sostenere una finanza sempre più creativa.

La lotta all’evasione – conclude Orlando – non può essere solo teorica! La Giunta Pepe continua, così facendo, a razzolare bene ma a praticare male anzi, per sempre più cittadini, malissimo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Revisori contabili e Revisori dei conti a Palazzo Mosti: avviso per aggiornare l’elenco per attuare il progetto Sai

redazione 5 giorni fa

Benevento, dalla Regione circa un milione di euro per il progetto Migr-Action

redazione 1 settimana fa

Capitale Italiana della Cultura 2028, fino al 31 agosto la possibilità di aderire a sostegno della candidatura di Benevento

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Benevento cerca un Energy Manager

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Crisi idrica, Piantedosi: “Paradossale, confido nella prossima amministrazione regionale”

redazione 4 ore fa

“Fermiamo Sannio Acque Srl”: lunedì assemblea pubblica a Benevento

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, interviene Scocca: “Su caro acqua serve chiarezza dalla nostra Amministrazione”

redazione 6 ore fa

Potere al Popolo: ‘Chiude per lavori il dormitorio della Caritas. Che fine faranno i bisognosi?’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Crisi idrica, Piantedosi: “Paradossale, confido nella prossima amministrazione regionale”

redazione 4 ore fa

“Fermiamo Sannio Acque Srl”: lunedì assemblea pubblica a Benevento

redazione 6 ore fa

Potere al Popolo: ‘Chiude per lavori il dormitorio della Caritas. Che fine faranno i bisognosi?’

Alberto Tranfa 10 ore fa

Dai grandi nomi ai giovani talenti: il jazz torna nei borghi sanniti con l’edizione 2025 di Riverberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.