CRONACA
Statale Appia, auto contro scuolabus alle porte di Benevento. Tre feriti: c’è anche una bambina
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ di tre feriti lievi, tra i quali una bambina di 8 anni, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale Appia, all’altezza di contrada Epitaffio, alle porte di Benevento.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, uno scuolabus – di proprietà dell’Amts – sarebbe stato tamponato da una Citroen C3 con alla guida un 23enne del capoluogo. Al momento dell’impatto il veicolo, con a bordo dieci piccoli studenti, stava svoltando in una traversa della statale per raggiungere alcune abitazioni di contrada Pino e caricare a bordo altri giovanissimi. Il mezzo era infatti diretto agli istituti di contrada San Vito e contrada Epitaffio.
Lievemente feriti anche il conducente del pullman comunale, un 39enne di Benevento, e il giovane al volante della Citroen. La bambina è stata invece trasportata dai sanitari del 118 in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi del caso e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la trafficatissima arteria. Intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia per gestire il traffico veicolare.