CULTURA
Cives, venerdì incontro sul tema “Creatività e Gratuità” con Iadanza e Patriarca

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 16 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, di piazza Orsini a Benevento, si terrà il quinto incontro dell’ottava edizione di “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune”, con gli interventi di mons. Mario Iadanza, direttore dell’ufficio cultura e beni culturali della Diocesi di Benevento, e di Edoardo Patriarca, presidente del Centro Nazionale del Volontariato, che affronteranno il tema “Creatività e gratuità”, nell’ambito dell’argomento più ampio che è al centro dei 12 incontri dell’edizione 2014/2015 “Scegliere la felicità. Percorsi per la felicità pubblica e personale”.
Il laboratorio CIVES è promosso dall’ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il coordinamento dell’iniziativa formativa è affidato a Ettore Rossi, direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro e a Daniele Mazzulla, coordinatore del Centro di Cultura “R. Calabria”, mentre la direzione scientifica è svolta da Paolo Rizzi dell’Università Cattolica.