fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 dicembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

QUESTIONE TELESINA, INTERVIENE VIESPOLI
“Il raddoppio della Telesina non è una marchetta come hanno detto i grillini, e non è neanche un problema di soggetto promotore pubblico o privato ma rappresenta una opera incompiuta”. E’ quanto ha dichiarato il presidente di Mezzogiorno Nazionale, Pasquale Viespoli, rivendicando la paternità dell’inserimento nella Legge Obiettivo 2001 e la spinta sul project financing, in occasione del tradizionale scambio di auguri natalizi con i giornalisti presso la sede dell’associazione di via Marmorale a Benevento. “La verità – ha detto – che ogni volta che c’è il centro-sinistra al Governo, la Telesina-Benevento-Caianello fa un arretramento e non un avanzamento”.

ATC: ACETO RISPONDE A FEDERCACCIA
“L’Atc si riserva azioni di ogni tipo per tutelare la sua immagine. Questo gioco è andato oltre e noi non ci stiamo più”. Va subito al cuore della questione il presidente dell’Ambito Territoriale di Caccia di Benevento, Gianluca Aceto, in merito alla querelle con il presidente di Federcaccia, Antonio Ricciardi. Nel corso della conferenza stampa di fine anno i vertici dell’Ente provinciale hanno risposto punto su punto agli attacchi dell’associazione venatoria sannita. Le critiche riguardavano tre delibere sulla caccia al cinghiale ed una relativa al Piano faunistico. Non solo, sul tavolo anche la vicenda relativa ad una eventuale incompatibilità delle cariche di consigliere provinciale e di presidente dell’Atc di Aceto.

ANELLO INCASTRATO: SALVATA DAI POMPIERI
Le è rimasto incastrato un anello al dito, procurandole forti dolori alla mano. Per toglierlo sono dovuti intervenire addirittura i vigili del fuoco. E’ successo a Benevento: protagonista della vicenda è una 36enne del capoluogo. La donna è stata condotta dal 118 al reparto di Ortopedia dell’Ospedale “Rummo” in quanto lamentava forti dolori all’anulare della mano destra, a causa del restringimento di un anello a fasce, che aveva determinato il rigonfiamento del dito stesso. Una volta al nosocomio, però, i sanitari hanno richiesto l’intervento dei pompieri sanniti per poter risolvere il problema.

RIVERBERI: UN CONCERTO PER RACCOGLIERE FONDI
“Riverberi Cassa Armonica”, concerto ideato e diretto da Luca Aquino, arriva a Benevento per dar vita ad una festa musicale che coinvolgerà differenti e articolate sonorità. L’obiettivo che accompagna l’evento di quest’anno è quello di riuscire a raccogliere fondi necessari a finanziare l’edizione di Riverberi 2015. La manifestazione musicale si terrà il prossimo 28 dicembre alle 18:30 nel cinema teatro Massimo. Il costo del biglietto sarà completamente gratuito proprio per dare la possibilità ai partecipanti di offrire un libero contributo.

AL BENEVENTO IL TROFEO IL “SOGNO DI CIRO”
Il trofeo di Natale “Il Sogno di Ciro” ritorna nel Sannio. A conquistare l’ambito premio sono stati gli esordienti delle giovanili giallorosse che hanno battuto in finale per 4-0 i pari età dell’Ischia Isolaverde. Una competizione avvincente che ha visto ai nastri di partenza 8 squadre, divise in due gironi, che si sono date battaglia nella due giorni di sport e amicizia, promossa dalla società di via Santa Colomba. Il trofeo, giunto alla sua quinta edizione, è dedicato alla memoria dell’amministratore delegato e presidente del settore giovanile, Ciro Vigorito.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 10 ore fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 10 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 10 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 9 ore fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 10 ore fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 10 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 11 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content