Rugby
Rugby Serie C, il IV Circolo perde contro gli Amatori Napoli e saluta il primo posto

Ascolta la lettura dell'articolo
Rugby IV Circolo sconfitto nell’importante sfida contro l’Amatori Rugby Napoli, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C. Finisce 39 a 7 per i partenopei, che scavalcano in classifica i sanniti e vanno a posizionarsi primi a 29 punti, due lunghezze in più rispetto ai ragazzi di mister De Vanna.
Ad influire sul match l’assenza di ben sette titolari tra i beneventani. Dopo 10 minuti e sul punteggio di 7 a 6 per i beneventani, poi, è arrivato anche l’infortunio della terza linea Armando Mercurio, che ha complicato ulteriormente la situazione. Mister De Vanna ha dovuto infatti schierare tre elementi della giovanile: Amedeo Asfaldo (alla sua seconda gara) e gli esordienti Marco De Duonni e Cosimo Mastice.
I partenopei, però, sfruttando i falli commessi dai beneventani, hanno realizzato 18 punti su calci di punizione andando a vincere una partita fondamentale.
Il week end di gare ha registrato anche una vittoria in trasferta e una sconfitta delle giovanili. L’Under 14, allenata dal duo Marco Ievole-Antonio Giorgione, assistiti da Luca Camera, ha battuto in rimonta la Partenope con il punteggio di 31 a 17. L’Under 16, allenata da Pippo Mottola, ha affrontato invece i pari età romani della Rugby Roma. Il risultato è stato di 20 a 0 per i capitolini.