CRONACA
Polstrada, controlli nel week end sul territorio sannita: 5 patenti di guida ritirate

Ascolta la lettura dell'articolo
Ottantacinque veicoli controllati, 5 patenti ritirate, 33 violazioni al codice della strada e alle norme complementari in materia di trasporto professionale. E’ il bilancio dei controlli effettuati dalla Polstrada di Benevento nel week end.
Nel corso del servizio sono state ritirate tre patenti ad automobilisti indisciplinati resisi responsabili di sorpassi pericolosi in prossimità di curve, uno dei quali era addirittura alla guida di un autoarticolato.
Per quanto attiene alla guida sotto l’influenza dell’alcool, le verifiche si sono concentrate sulle principali arterie della provincia: un neo patentato (da un mese) ed un 33enne sono risultati positivi al test alcolemico e sono stati sanzionati per guida in stato di alterazione psico-fisica correlata all’abuso di alcol, con il conseguente ritiro immediato della patente di guida.
In particolare, il 33enne è risultato aver un tasso altissimo, pari a 2,23,g/l (oltre 4 volte superiore al limite legale di 0,50 g/l) per cui, oltre alla denuncia ed al ritiro della patente, si è proceduto anche al sequestro della sua autovettura, finalizzato alla definitiva confisca.