SPORT
Karate: Kumite, pioggia di titoli per la società 7 Lame al campionato interregionale Asi di Succivo

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 23 Novembre si è svolto presso il Palavolley di Succivo, in provincia di Caserta, il “Campionato Interregionale ASI al quale la ‘7 Lame’ ha partecipato con un gruppo selezionato di otto atleti tutti per la specialità del Kumite (combattimento).
Questi i partecipanti per la società sannita: Vittorio Vassallo (Pago Veiano), Piergiuseppe Vanvitelli (Circello), Luigi Iadanza (Reino), Katia De Donato (Pesco Sannita), Pietro Cirocco (Molinara), Pierangelo Polvere, Carlo Ielardi e Marco De Maria (San Marco Dei Cavoti).
Il primo a combattere è stato Vittorio Vassallo (cat. Esordienti B maschile, nere fino a 45Kg) che ha combattuto portando buone tecniche ma anche poca convinzione sul tatami, motivo questo che ha giocato a suo sfavore impedendogli di avanzare. Comunque una buona prova per questo atleta che è ancora in fase di ripresa da un periodo di fermo.
Pierangelo Polvere (cat. Esordienti B maschile GI/AR 77Kg) ha iniziato a combattere con determinazione e lucidità mettendo in evidenza netti miglioramenti tecnici soprattutto nell’utilizzo delle gambe. Sta proseguendo senz’altro verso la giusta direzione. Secondo posto di categoria ottenuto e il titolo di Vice Campione Interregionale ASI di categoria.
Piergiuseppe Vanvitelli (cat. Esordienti B maschile, nere50Kg) non ha dato possibilità alcuna agli avversari conquistando il primo posto e il titolo di Campione Interregionale ASI di categoria.
Luigi Iadanza (cat. Cadetti maschile fino a 61Kg) si è trovato ad affrontare un atleta molto più alto di lui contro il quale non è riuscito purtroppo a trovare la giusta distanza per piazzare le tecniche nonostante la sua determinazione.
Katia De Donato (cat. Cadetti femminile, nere fino a 59 kg) ha partecipato alla gara con convinzione e volontà, elementi che hanno fruttato il primo posto di categoria a quest’atleta molto capace. Campionessa Interregionale ASI di categoria.
Pietro Cirocco (cat. Cadetti maschile 50kg) si è reso autore di un’ottima performance superando con successo le prime fasi di gara. Giunto in finale nonostante le tante azioni entrate a segno e mai assegnate dall’arbitro, si è dovuto “accontentare” del secondo posto e del titolo di Vice Campione Interregionale ASI di categoria.
Carlo Ielardi (cat. Assoluti maschili, VE/BLU 70 kg) ha affrontato il combattimento con lucidità e con la giusta energia eseguendo efficaci combinazioni che gli hanno fruttato la vittoria su tutti gli avversari. Agguanta così una meritata medaglia d’oro e il titolo di Campione Interregionale ASI di categoria.
Marco De Maria (cat. Assoluti maschile 60kg), atleta in netta ascesa riesce ad aggiudicarsi il primo posto di categoria e il titolo di Campione Interregionale ASI di categoria.
Alla fine della giornata gli atleti ‘7 Lame’ sono stati protagonisti di ottimi risultati e di un’esperienza molto positiva non solo per il bottino di medaglie agguantato ma per tutti quei fattori emotivi, fisici e psichici che in queste occasioni fanno crescere tanto e quasi inconsapevolmente i karateka presenti.