Calcio
Per il Benevento seduta mattutina. Doninelli choc: sei mesi fuori

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ tornata in campo, questa mattina, la truppa di mister Brini per proseguire la preparazione in vista del derby di domenica prossima contro la Casertana. L’allenamento, svolto sempre sul green di Paduli, è iniziato con la consueta fase di riscaldamento, poi il gruppo ha svolto una seduta atletica con ripetute su varie distanze seguita da esercitazioni tecnico-tattiche singole e di squadra con il pallone.
La giornata di lavoro si è conclusa con una partita in famiglia a superficie ridotta. Hanno preso parte alla sessione anche i giovani Perfetto, Porcaro, Tommaselli e Gengaro.
Programma differenziato prettamente precauzionale per Campagnacci e Celjak. Ha continuato, invece, il percorso di recupero fisioterapico Melara. Visita specialistica per De Falco e Som.
Per quel che riguarda Doninelli, l’esame strumentale ha rilevato una lesione al crociato del ginocchio sinistro. Lunedì prossimo, il centrocampista della città dei Bruzi sarà sottoposto ad intervento chirurgico presso la clinica romana Villa Stuart. Previsti sei mesi di stop.
IL MESSAGGIO – Dalla sua bacheca di Facebook, il centrocampista Andrea Doninelli ha voluto raccontare il suo stato d’animo e lanciare un messaggio a tutti i tifosi del Benevento. “Sappiamo – ha scritto – che fa parte del nostro lavoro, ogni giorno c’è il rischio che qualcosa vada storto. Pur essendone consapevoli però nn ci si pensa mai, travolti dalla passione e dalla gioia per questo sport! E proprio quando tutto va per il verso giusto, c’è l’Imprevisto..nn ci vuoi credere, nn vuoi pensare mai al peggio e cerchi di essere per quanto possibile ottimista… Ci ho provato anche io questi giorni, giuro! Ma i risultati ieri sono stati quelli più temuti.. Purtroppo! Ora – ha concluso Doninelli – nn mi resta che essere forte, voltare subito pagina, cercare di recuperare presto, tornando per davvero più forte di prima! Grazie a tutti di cuore per i tanti messaggi di affetto e stima! Forza strega a presto! Andrea”.