fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rapinarono una tabaccheria di Campoli del Monte Taburno: in manette due pregiudicati di Montesarchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Erano all’incirca le 4 del pomeriggio dello scorso primo settembre quando la tranquillità del piccolo comune di Campoli del Monte Taburno fu scossa da una rapina ad una tabaccheria del posto: dopo avervi fatto irruzione nell’esercizio commerciale, un giovane armato di pistola e con il volto coperto da un casco integrale si fece consegnare dal titolare 78enne l’incasso di giornata e i soldi che l’uomo possedeva addosso, per un totale di 3mila euro.

Quindi la fuga, l’immediato intervento dei carabinieri della stazione di Cautano e l’avvio delle attività di indagine che, con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, hanno consentito una rapida risoluzione del caso. Nelle prime ore della mattina, infatti, due persone sono state arrestate dopo che gli inquirenti hanno raccolto inconfutabili elementi di prova.

Lo scorso 31 ottobre il Tribunale Ordinario di Benevento – Ufficio G.I.P. – ha infatti emesso su richiesta della locale Procura della Repubblica una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due pregiudicati di Montesarchio: si tratta del 34enne Mario Ciavattone, libero vigilato, già sottoposto all’obbligo di firma e del 24enne Valentino Improta.

LE PROVE – Nel corso delle indagini i militari hanno raccolto prove dopo la minuziosa e preziosa testimonianza resa dalla vittima sviluppando le circostanze e prendendo le mosse dal patrimonio info-operativo in possesso, anche con il supporto di attività tecniche alle quali è stato dato il necessario riscontro. In più attraverso l’acquisizione e l’esame dei filmati dei sistemi di videosorveglianza di negozi a Campoli del Monte Taburno e Cautano.

Questo intenso lavoro ha, in definitiva, consentito di identificare Ciavattone come autore della rapina e Improta come complice: quest’ultimo, fungendo da palo, era rimasto all’esterno della tabaccheria a bordo di uno scooter privo di targa e pronto alla fuga.

LO SCOOTER DELLA RAPINA – Lo stesso veicolo utilizzato è stato poi trovato e riconosciuto dalla particolarità del colore e dei dettagli – nero opaco con cerchi giallo fosforescente – lo scorso 25 settembre, nel corso di una perquisizione presso il domicilio di Ciavattone, occultato all’interno di un deposito di attrezzi di sua proprietà.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati ristretti presso la Casa Circondariale di Capodimonte con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

redazione 2 settimane fa

Benevento, 22enne in manette: svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane

redazione 2 settimane fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: scomparso un 14enne, ricerche in corso

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 2 ore fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 2 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: scomparso un 14enne, ricerche in corso

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 2 ore fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content