fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Alta Capacità a Telese Terme, il cambio di tracciato in Consiglio Comunale: il commento di un cittadino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’eventuale modifica del tracciato dell’Alta capacità Napoli-Bari nel territorio della Valle Telesina è stato oggetto di discussione dell’ultimo Consiglio comunale di Telese Terme”. Così il cittadino Giuseppe Perugini in una nota inviata alla stampa in merito al dibattito sul possibile spostamento dei binari dalla posizione attuale.

“Sull’argomento – secondo quanto sostenuto dal cittadino – sarebbe intervenuto l’assessore del comune telesino, Giovanni Liverini, che nel suo intervento avrebbe dichiarato che bisogna ‘salvaguardare Telese Terme perché se si afferma l’attuale progetto che prevede una galleria e una stazione più grande, il nostro territorio sarebbe compromesso, scomparirebbe il turismo e lo sviluppo commerciale’.

L’assessore – prosegue Perugini – prova così, nell’ultimo consiglio a proposito di Alta Capacità, a spiegare l’interesse dell’amministrazione per la comunità e per la trasparenza. Ha definito – aggiunge la nota – “sospetti infondati che creano solo confusione” la richiesta indirizzata al sindaco di dire la verità a proposto del mutamento del tracciato sul territorio telesino del progetto del la linea Napoli – Bari.

Ma a un certo punto – scrive il cittadino – ha anche detto che “un tracciato di tale importanza…non potremmo mai immaginare la possibilità di poter interferire con un’operazione cosi mastodontica per salvaguardare un pezzettino di terra di 3000 metri quadri….”

A quale “pezzettino di terra” – si chiede Perugini – fa riferimento Gianni Liverini? Il “pezzettino di terra” – conclude il cittadino – è lo stesso che l’attuale progetto dell’Alta Capacità occuperebbe compromettendone eventuale sviluppo turistico e commerciale?”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Maltempo, il Coordinamento FdI Sannio chiede l’attenzione del Ministero dell’Agricoltura

redazione 20 ore fa

Valle Telesina, Limata (Forza Italia): “Prevedere reti anti grandine nei bandi CSR”

Christian Frattasi 2 settimane fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 3 settimane fa

Legambiente: ‘Sopralluogo tecnico congiunto al taglio di Monte Pugliano a Telese, cosa sortirà?’

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

San Giorgio la Molara, botte e offese alla moglie: 62enne allontanato da casa

redazione 19 minuti fa

Municipale e annullamento schede di valutazione, l’ex comandante Bosco contro Feola: ‘Sua determina illegittima, va revocata’

redazione 1 ora fa

La Coldiretti sannita a Salerno per difendere il Made in Italy. Masiello: “No ai pomodori cinesi come ad ogni altro prodotto che di italiano ha solo il nome”

redazione 5 ore fa

A Fragneto L’Abate asilo ed elementari chiusi venerdì 31 maggio per sospensione servizio elettrico

Primo piano

redazione 9 minuti fa

San Giorgio la Molara, botte e offese alla moglie: 62enne allontanato da casa

redazione 19 minuti fa

Municipale e annullamento schede di valutazione, l’ex comandante Bosco contro Feola: ‘Sua determina illegittima, va revocata’

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 30 maggio 2024

redazione 14 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content