POLITICA
Sabato 18 ottobre il deputato grillino Sibilia a Benevento e a Telese Terme

Ascolta la lettura dell'articolo
La giornata di sabato 18 ottobre vedrà il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, impegnato nel territorio sannita assieme agli attivisti locali per un incontro in prefettura a Benevento in mattinata mentre nel primo pomeriggio sarà ospite di un incontro organizzato a Telese Terme avente come oggetto l’importanza del sostegno dei cittadini sulle iniziative degli attivisti in merito alle annose problematiche ambientali.
“L’incontro con il prefetto di Benevento – dice Carlo Sibilia – è stato fortemente voluto dagli attivisti del meetup locale in seguito alla sistematica noncuranza dell’amministrazione comunale verso le diverse istanze presentate nei mesi precedenti. Il problema non è ignorare le istanze del gruppo di attivisti locali bensì l’assenza di considerazione per proposte oggettivamente di interesse diffuso come può essere l’introduzione di mense biologiche a km zero piuttosto che l’adozione di strumenti utili per la salvaguardia del decoro urbano e cosi via. Al di là di chi propone riteniamo prevalente il bene comune e non la bandierina da mettere su ogni singola iniziativa.
A Benevento, cosi come nel resto del Paese le amministrazioni in carica, – continua il deputato grillino – facessero buon uso delle istanze che vengono fuori dalle assemblee dei meetup locali perché di sicuro non peccano in materia di competenza e trasparenza.
Nel pomeriggio invece – prosegue Sibilia – sarò felice di partecipare all’incontro organizzato dagli attivisti di Telese Terme in merito ad un tema molto sentito dai parlamentari 5 Stelle. Infatti si discuterà del necessario sostegno dei cittadini verso gli attivisti nelle battaglie di natura ambientale. Senza il sostegno dei cittadini e della cosiddetta base del Movimento 5 Stelle coloro che attualmente sono i portavoce in Parlamento contano poco o nulla. Ritengo – conclude il deputato Sibilia – sia determinante la partecipazione popolare al processo di rilevazione di un problema e proposizione di una soluzione”.