fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Provinciali, Ncd-Udc ricorrerà al Tar. De Girolamo: “FI non polemizzi, ma lavori con noi per il futuro del Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con 16217 voti ponderati Ncd-UDC è risultata la coalizione che ha ricevuto più consensi nella tornata elettorale di secondo grado per il rinnovo della Provincia, ottenendo due seggi di minoranza per il consigliere comunale di Benevento, Oberdan Picucci e per il sindaco di Bucciano, Domenico Matera.

La colazione ha sostenuto la candidatura a presidente di Giorgio Carlo Nista a capo del Movimento dei Sindaci. L’analisi approfondita dell’esito elettorale e le prospettive per il futuro all’insegna del rafforzamento dell’alleanza tra le diverse anime del centro-destra sono state oggetto di una conferenza stampa svoltasi presso la sede di NCD a Benevento.

Il risultato è stato salutato con soddisfazione dagli esponenti locali, a partire dal presidente del gruppo parlamentare Ncd alla Camera dei deputati, Nunzia De Girolamo, che ha addirittura annunciato il ricorso al Tar per contestare la vittoria di Ricci del Pd, sostenendo l’incostituzionalità del sistema del voto ponderato, stabilito peraltro per le elezioni dei nuovi consigli provinciali con la Legge 7 aprile 2014, n. 56, detta “legge Delrio”, votata in maniera compatta anche dal gruppo Ncd alla Camera, di cui De Girolamo fa parte.

“Ho votato la fiducia alla legge pur manifestandola mia perplessità a Delrio” – ha detto, evidenziando che “chi come Forza Italia costruisce una polemica su questo deve imparare ad accettare di essere arrivati ultimi e fare uno sforzo in più per portare avanti la ricostruzione del centro-destra”.

“L’esito elettorale – ha dichiarato il coordinatore provinciale di Ncd, Gianvito Bello – dimostra che il progetto per il Sannio sta funzionando e che il centro-destra è sul territorio”.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il segretario provinciale dell’Udc, Gennaro Santamaria, che, ribadendo che “il risultato è la premessa per affrontare con fiducia e convinzione le elezioni regionali in programma la prossima primavera e quelle del comune capoluogo del 2016, definito l’esito elettorale il frutto di uno spirito di corpo di tutti i dirigenti e gli amministratori e simboleggia il radicamento dell’Udc sul territorio.”

All’incontro hanno partecipato anche i membri del coordinamento provinciale del Nuovo Centrodestra, la dirigenza provinciale sannita dell’Udc e gli amministratori che hanno sostenuto la compagine.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Europee, le sorelle Meloni in pressing sulla De Girolamo? Lei smentisce: “Niente candidatura”

Dall'autore

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 6 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 7 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 7 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content