fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Comune di Paduli, dopo il commissariamento ecco la verità dell’ex sindaco Feleppa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si dice sereno e tranquillo, l’ex sindaco di Paduli, Michele Feleppa, che a qualche giorno dal commissariamento del Comune fortorino dice la sua a NTR24 sulle vicende che hanno colpito nelle ultime settimane il consesso a seguito delle dimissioni di otto consiglieri, quattro di maggioranza e quattro di opposizione, che hanno poi determinato la disposizione dello scioglimento anticipato del consiglio comunale da parte del prefetto Galeone e l’inizio della fase commissariale guidata da Maria Laura Mammetti.

Secondo Feleppa “l’amministrazione non è caduta sul programma”, come invece ha sostenuto il capogruppo di maggioranza Luigi Meo uno dei dimissionari, “perché addirittura la gente ci ha rimproverato di aver fatto troppo”: “in tre anni – ha sostenuto l’ex sindaco – abbiamo dati servizi efficienti nell’ottica di una politica fatta come spirito di servizio e non abbiamo mai incrementato le tasse a dimostrazione che la situazione finanziaria dell’ente va a gonfie vele”.

Contesta così, dunque, le cause addotte dai consiglieri dimissionari della mancata convocazione del consiglio comunale entro il 10 settembre per approvare la aliquote Tasi, e all’accelerazione della spesa pubblica disposta senza una programmazione condivisa

“Quale convocazione, se non esiste una maggioranza – ha detto l’ex primo cittadino di Paduli durante l’intervista telefonica a NTR24. “Noi abbiamo applicato il minimo della Tasi già l’anno scorso ed io ho realizzato quanto prevedeva il programma” – ha aggiunto.

Secondo il capogruppo di maggioranza Luigi Meo, uno dei dimissionari, l’ormai ex primo cittadino Feleppa avrebbe disatteso il programma elettorale e soprattuto avrebbe rifiutato più volte un confronto e un dialogo sulle questioni finanziarie dell’ente.

“Mi sorprende che il capogruppo Meo, il giorno prima che andasse a firmare le dimissioni – ha evidenziato Feleppa – abbia inoltrato una missiva ufficiale al sindaco in cui chiedeva di riunire tutto il gruppo compresi gli autonomi per discutere proprio del programma amministrativo e il giorno dopo firma le dimissioni. C’è un po’ di confusione e di pretestuosità e risponde perciò così alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza:

“Sono dichiarazioni che falsificano la realtà – ha dichiarato Feleppa, aggiungendo: “Il consigliere Meo ha partecipato a tutte le giunte municipali e quindi sapeva. Mi sembra stano che una mattina si svegli e contesti tutto.”

Amareggiato, ma non con il sentimento della sconfitta, l’ex sindaco Feleppa ritiene che “oggi si assiste all’individualizzazione della politica per cui sono più importanti le rivendicazioni personali che le esigenze dei cittadini”.

Lo scontro – secondo l’ex sindaco di Paduli – è avvenuto su questo e sulla mancata cessione da parte sua ai ricatti e alle richieste personali di alcuni consiglieri: “Se essere un buon sindaco – ha detto – significa aderire alle pretese e alle richieste personali, io non voglio essere questo buon sindaco”.

Le dichiarazioni nel servizio

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Laboratori sensoriali alla scoperta della cucina locale: a Paduli un progetto per conoscere e realizzare la zeppola

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, l’8 aprile si torna in aula: spazio alla battaglia sull’acqua e ai soliti debiti fuori bilancio

redazione 4 mesi fa

Benevento, l’opposizione chiede un Consiglio Comunale per l’annullamento della delibera sulla costituzione di Sannio Acque

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 1 ora fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 1 ora fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content