Valle Vitulanese
Le telecamere Rai a Torrecuso, il sindaco Cutillo: “Protagonisti nel settore vitivinicolo e turistico”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ questo il ruolo determinante del servizio pubblico della Rai: valorizzare anche piccole realtà delle aree interne, come Torrecuso, ricche di storia, tradizioni, cultura e di imprenditoria legata al mondo del vino e dell’olio”. Così il sindaco Erasmo Cutillo ha commentato la diretta del Tg “Itinerante” del TGR Rai Campania che oggi, nella edizione delle ore 14, ha fatto tappa a Torrecuso.
“L’inviato Rai, Rino Genovese, – ha aggiunto il primo cittadino – ha presentato al grande pubblico televisivo della Campania la nostra storia, le nostre tradizioni legate alla cultura del vino, il borgo, le caratteristiche bottaie, gli antichi utensili per la produzione dell’ottimo vino ed i nostri prodotti tipici”.
Il set per la diretta è stato allestito in piazza Fusco, già piazza Piano di Corte, antistante la Casa Municipale, dove il giornalista, circondato dai tanti studenti delle scuole di Torrecuso, ha intervistato diversi personaggi ed il Sindaco, oltre a mostrare al pubblico i caratteristici piatti tipici.
“L’evento di oggi – ha concluso Cutillo – rappresenta per la nostra giovane amministrazione un punto di partenza per rilanciare il settore vitivinicolo e turistico di Torrecuso che deve avere un ruolo da protagonista sia per la qualità dei prodotti che per la capacità delle nostre imprese”.