CULTURA
“Sweet Strega Italiana”, la sedicenne Alexandra Popa è Miss Matese 2014

Ascolta la lettura dell'articolo
La sedicenne di origini rumene Alexandra Popa, residente a Piedimonte Matese, è Miss Matese 2014. L’incoronazione è avvenuta sabato 16 agosto a San Gregorio Matese, caratteristico e suggestivo paesino di montagna, situato a 750 metri sul livello del mare, accogliente centro di villeggiatura che sorge poco prima del passo di Miralago e del lago del Matese.
La fascia di “Miss San Gregorio Matese” è andata, invece, ad Annamaria Zullo, 18 anni di Alvignano. Il titolo di “Miss Bellezza Mediterranea” è stato assegnato dalla giuria a Teodolina Marotti, 17 anni di Gioia Sannita.
Altri titoli: miss eleganza è stato assegnato a Alessandra Magnetti, 19 anni di Alife, e premio giuria valido per l’accesso in finale a Maria Iudica di Piedimonte. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco “Le Mura” di San Gregorio Matese presieduta da Claudio Boiano, sodalizio che ad oggi conta tanti iscritti tra cui moltissimi giovani che costituiscono il polmone vivo e vitale dell’associazione. Le cinque ragazze premiate parteciperanno ora alla finale nazionale del concorso di bellezza “La più Bella Strega d’Italia”.
Il tema portante della serata è stato quello della violenza sulle donne con la presenza di alcuni membri dell’associazione AURORA. La serata è stata condotta da Elena Fortuna e Francesco Capobianco.
Il concorso di bellezza “Sweet Strega Italiana”, già sul campo per la battaglia contro l’anoressia è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo a “educare” a uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto.
Il parrucco è stato curato curato dall’hair stylist Alessandro Fiorile by Iscaro Parrucchieri. Serata all’insegna della bellezza e dell’Alta moda con la partecipazione dell’Atelier Antoscia di Pietravairano che ha presentato le sue collezioni Sposi e Cerimonia.