fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Ciclismo: i corridori della Vejus pedalano di notte sul Circuito delle Stelle

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua l’eccellente stagione di Marcin Mrozek, ieri a Gubbio al termine di una maiuscola prestazione è giunto un rilevante secondo posto.

I corridori della Vejus Tmf Cicli Magnum hanno partecipato infatti al 5° Circuito delle Stelle, suggestiva gara in notturna corsa ieri nella città umbra. Percorso molto spettacolare e tecnico con due giri lunghi inziali con un salita e spettacolare finale con 35 tornate da compiersi nel centro storico di Gubbio sotto la luce artificiale dei riflettori e quella naturale della luna.

Il via alle 19:30 oltre centoventi partenti, nella prima salita era subito Mrozek insieme a Castaldo e Giustino a selezionare il gruppo, che si riduceva sensibilmente. All’inizio delle tornate finale usciva solitario Paolo Totò (Velo Club Senigallia) sul quale poi si riportava prepontemente Marcin Mrozek, i due corridori, decisamente i più forti fra i partecipanti davano vita ad uno spettacolare duello fra le vie di Gubbio. Giungevano insieme al traguardo dove prevaleva il più veloce Totò, nonostante il tentativo di Mrozek di anticipare la volata con uno scatto lungo. Ad un minuto giungeva quel che rimaneva del gruppo, nel quale erano presenti Filippo Castaldo e Gennaro Giustino che chiudevano nella ventina.

Si conferma una sensibile continuita di rendimento dell’atleta polacco, dato rilevante in una categoria quella elite under 23 la cui finalità dovrebbe essere quella di far crescere le potenzialità dei corridori, il cui talento poi dovrà essere all’acme nel mondo del professionismo.
Ricordiamo che nei giorni scorsi il corridore della Vejus Magnum, è stato scelto come stagista nei professionisti dalla squadra Androni Venezuela del patron Gianni Savio, da moltissimi anni protagonista del ciclismo di altro livello.

Un altro atleta cresciuto nella “scuola” della Vejus, sotto la guida di Donato Polvere con l’aiuto del metodologo dell’allenamento prof. Fabrizio Tacchino, si appresta a un debutto verso il professionismo. Un’esperienza preziosa attende quindi Marcin Mrozek in questo finale di stagione, che gli permetterà di mettersi alla prova nel gruppo dei professionisti.Il corridore nel frattempo disputerà altre importanti gare del calendario elite under 23, ad iniziare dal prossimo importante fine settimana nella Marche.

Soddisfazione in tutto lo staff della Vejus per il traguardo raggiunto, augurando un grande avvenire al corridore polacco e con la speranza e l’impegno di riuscirne a raggiungere degli altri per questa piccola ma determinata realtà del Sud Italia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Ciclismo elite under 23, la sannita Vejus protagonista

redazione 3 anni fa

Ciclismo, ottima prestazione della sannita Vejus al Giro del Belvedere

redazione 3 anni fa

Nuova stagione al via per la squadra ciclista sannita Vejus

redazione 5 anni fa

Ciclismo, brilla la sannita Vejus: Rubio secondo alla Coppa Città di San Daniele

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 2 ore fa

Al Comunale la presentazione di ‘Spes contra spem’, volume che chiude la ‘trilogia ideale’ di Nicola Sguera

redazione 2 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

redazione 3 ore fa

Benevento, emessa un’ordinanza per la messa in sicurezza del Lungosabato Matarazzo

Primo piano

redazione 2 ore fa

Slitta di 24 ore la sospensione idrica notturna: tutte le info su Benevento e tre comuni sanniti

redazione 2 ore fa

La Regione differisce di 24 ore i lavori per la perdita idrica: a Benevento scuole chiuse mercoledì 8 maggio

Antonio Corbo 4 ore fa

Dalla Piccola Industria Confindustria il focus sull’economia provinciale: “Sannio territorio resiliente, nonostante le tante difficoltà”

redazione 6 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content