fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi: con “Calici di stelle” e “La notte bianca della Falanghina” cala il sipario su Vinalia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, con “Calici di stelle” e “La notte bianca della Falanghina”, chiude la XXI edizione di Vinalia, evento enogastronomico che, per sette giorni, ha animato l’incantevole “cuore” antico di Guardia Sanframondi (Bn), cittadella medievale ricca di storia, di tradizioni e di apprezzati frutti della terra.

Da sempre, quella di San Lorenzo, è una notte attesa e di grande magia. E’ la notte dei mille desideri che, per l’occasione, nella Piazza Mercato guardiese, incontra “Calici di stelle”, manifestazione organizzata sul territorio nazionale dal Movimento del Turismo del Vino e dall’Associazione Nazionale delle Città del Vino, e la “Notte bianca della Falanghina”, promossa dal Circolo Viticoltori per offrire un omaggio “bianco”, fatto di vino, musica coinvolgente, una gastronomia semplice ma che non si dimentica e, aspetto non secondario, quell’allegria contagiosa che si vive solo quando si sta bene in mezzo agli altri.

Vinalia, con la sua indiscussa forza aggregatrice, ha tenuto fede agli impegni che da anni ha fatto suoi sul piano della proposta, della promozione, del bere consapevole, della tutela dell’ambiente e della salvaguardia di un territorio forte di connotati e peculiarità che meritano attenzioni di certo più efficaci.

La manifestazione guardiese, infatti, ha messo su una nuova puntata di innovazione con lo Showcooking (di concerto con il già collaudato Wine Tasting) e offerto uno sguardo al futuro dedicando una particolare attenzione al comparto agricolo sannita in vista della fondamentale sfida dell’Expo 2015.

Ultimo appuntamento, quindi, sia con il Wine Tasting sia con il menu dell’Osteria Enoica che comprende Antipasto: Tortino di verdure, frittata nel peperone rosso, involtino di melanzane e pizzelle; Primo: Casarecce di grano arso con zucchine e fiori di zucca; Secondo: Millefoglie di vitello con verdure; Dessert: Torta alla nocciola e cioccolato bianco con spumante dolce. Si prenota al 3664158274.

Finale seducente anche per le degustazioni professionali gratuite che, alle ore 21 e alle ore 22 (nel Salone comunale del Municipio vecchio), che proporranno formaggi abbinati ai Passiti delle aziende vitivinicole presenti a Vinalia 2014. Si prenota al 3275732093. Sempre intrigante l’ ultimo wine tasting al Castello medioevale.

Grande chiusura anche per quanto attiene la musica dal vivo con Nicodemo (Piazza Fabio Golino) e Camillo Cromo Beat Band (Piazza Mercato).

L’augurio è che possano essere in tanti ad affollare Piazza Mercato, per stare tutti insieme e brindare sotto il cielo più stellato dell’anno, nell’evento estivo del mondo del vino più desiderato, per formulare auguri a tutti e per una Vinalia 2015 sempre più bella e capace di soddisfare le tante esigenze che i numerosi suoi estimatori ricercano da sempre.

Informazioni sul sito www.vinalia.it, al 3275732093, sul profilo Facebook – Vinalia e sull’’App Vinalia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

A Guardia Sanframondi un ‘Ambulatorio di Prossimità’ per i cittadini in difficoltà economica

redazione 3 settimane fa

Vinestate compie 50 anni: vetrina d’eccezione al Vinitaly. Iannella: “E’ stata un’occasione unica per promuovere il territorio” 

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Sannio e Irpinia a Vinitaly: hub enologico pesa i 2/3 del vigneto campano

redazione 4 settimane fa

Dazi e vino, timore per le aree interne: mercato USA vale oltre il 30% dell’export

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content