Medio Calore
Fondi per la frana sulla provinciale “Ciardelli”, il sindaco Iannace ringrazia la Giunta Caldoro e Sandra Lonardo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, commenta con soddisfazione il provvedimento con il quale la Giunta Regionale ha stanziato 365 mila euro per il risanamento della frana lungo la strada provinciale 1 Ciardelli nel territorio di San Leucio del Sannio e 3 milioni di euro per quella nel territorio di Arpaise.
Un provvedimento per il quale il primo cittadino ringrazia “il presidente Stefano Caldoro, l’assessore Edoardo Cosenza e l’intera Giunta”. Un ringraziamento particolare però Nascenzio Iannace lo rivolge al consigliere regionale Sandra Lonardo: “In questi mesi ha mostrato un’interesse costante alla problematica, con un contatto diretto, continuo e proficuo per la risoluzione ed interessando a più riprese l’assessore competente.
Con grande tenacia si è battuta per il territorio ed ha dimostrato ancora una volta l’attenzione alle esigenze della comunità. Questo importante risultato è frutto quindi di un lavoro di gruppo”.
Incassato il sì al finanziamento dalla Regione Campania ora si attende l’avvio dei lavori che dovranno comunque concludersi entro la fine del 2015.
“Ora – conclude Nascenzio Iannace – il principale collegamento tra Benevento e San Leucio del Sannio, nonché arteria nevralgica per l’intera dorsale, sarà risanato e riportato alle normali condizioni di percorribilità, chiediamo per questo un ultimo sforzo affinché si prosegua spediti nella procedura di avvio dei lavori e successivamente nell’esecuzione”