fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Fondi regionale per la Sp “Ciardelli”, la soddisfazione del presidente Asea Cataudo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alfredo Cataudo, già consigliere provinciale ed attualmente presidente dell’Azienda Speciale ASEA, ha commentato con viva soddisfazione la notizia pervenuta in queste ore circa la decisione della Giunta della Regione Campania di destinare risorse finanziarie per ripristinare la regolare circolazione stradale e mettere in sicurezza la Strada Provinciale n.1 “Ciardelli” nei tratti ricadenti nei comuni di Arpaise (3.000.000 di euro) e San Leucio del Sannio (365.000 euro) in provincia di Benevento.

“Da tempo siamo impegnati per combattere il dissesto idrogeologico nelle aree interne campane; ancora di più lo siamo stati da quando un imponente fenomeno franoso ha interessato i centri di Arpaise e San Leucio innescando pericoli reali e gravi per la circolazione stradale e per le persone, nonché danni enormi  all’economia locale, già martoriata dalla crisi economicamondiale e dalla desertificazione sociale. Per questo, siamo doppiamente lieti per aver appreso la buona notizia che giunge oggi per Arpaise e San Leucio del Sannio.

La decisione della Giunta regionale della Campania di stanziare quattro milioni di Euro per i lavori di ripristino delle frane che hanno colpito questi territori è destinata a creare le condizioni per invertire una lunga serie di circostanze negative e sfavorevoli per l’economia dell’hinterland beneventano.

Un doveroso ringraziamento certamente va al Governatore Caldoro, all’Assessore regionale alla protezione civile Cosenza e all’intera Giunta regionale per aver dimostrato concretamente attenzione al Sannio e alle aree interne. Il finanziamento delle opere è stato reso possibile anche grazie alla tenacia e all’impegno del consigliere regionale onorevole Sandra Lonardo che non ha fatto mai mancare il suo apporto e il suo entusiasmo per giungere all’odierno risultato: ed anche per questo suo lavoro specifico desidero farle pervenire il mio sentito compiacimento ed il mio ringraziamento.

E’ doveroso peraltro dare atto anche al Commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e, con lui, a tutto l’Ufficio Tecnico della Provincia che ha seguito con abnegazione in questi mesi i progetti e le procedure amministrative, in un costante colloquio con la Regione Campania e con le Amministrazioni comunali coinvolte.

Avendo ricevuto a suo tempo dall’allora Presidente della Provincia Cimitile la delega, delega rinnovata negli ultimi tempi dal Commissario Straordinario, a seguire i progetti per tali opere e a curare i rapporti con le Amministrazioni interessate per la loro approvazione, posso direttamente testimoniare in tutta coscienza della difficoltà sia tecnica che amministrativa di questo cimento.

Adesso, però, si tratta di portare a termine il percorso virtuoso avviato, con l’apertura dei cantieri e la realizzazione delle opere che consentiranno di mettere in sicurezza un’arteria strategica nei collegamenti intra ed extra provinciali”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 4 settimane fa

San Leucio del Sannio già al lavoro per la festa patronale di agosto: gran finale con Gigione

redazione 1 mese fa

Inaugurata la sede della Protezione Civile intercomunale San Leucio del Sannio-Apollosa-Arpaise-Ceppaloni

redazione 1 mese fa

San Leucio del Sannio, controlli in un cantiere: denunciato amministratore, maxi multa e attività sospesa

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 1 ora fa

Nasce “CER Bucciano”, la più grande Comunità Energetica del Sud Italia

redazione 2 ore fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, il candidato Bocchino: ‘Noi unica vera forza civica, ridaremo dignità al paese’

redazione 4 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

Primo piano

redazione 1 ora fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 4 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 5 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 7 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content