Religione
Benevento, chiesa di Sant’Anna in festa per i 50 anni di sacerdozio del parroco don Giuseppe Montenegro

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 20 luglio i parrocchiani della Chiesa di Sant’Anna di Benevento si sono stretti intorno al loro parroco don Giuseppe Montenegro, missionario del Preziosissimo Sangue, per festeggiare i suoi 50 anni di sacerdozio, le nozze d’oro con il Signore.
Alle ore 20.00, dopo la celebrazione eucaristica, nella sala parrocchiale è seguito un momento di fraternità.
“E’ difficile – ha detto l’accolito Nicola Palazzo – riassumere in poche righe la sua vita consacrata al Signore, gli innumerevoli incarichi assunti, le infinite esperienze. La sua è una figura spirituale importante ed inconfondibile, un pastore vero riconosciuto da tutti coloro che lo hanno incontrato, una benevolenza conquistata via, via nel corso degli anni nel mondo del clero e soprattutto dei laici.
Oltre alla sua competenza pastorale e alla sua intelligente dedizione al ministero – ha spiegato Palazzo -, i fedeli apprezzano la sua onestà spirituale. Don Giuseppe la ringrazio, a nome di tutta la comunità, per la passione con la quale ha servito e serve la chiesa, per la testimonianza di fede, per i suoi insegnamenti, per i suoi consigli, per l’impegno che ha dedicato alla vita spirituale della nostra comunità.
Don Giuseppe, i giorni dell’ordinazione sacerdotale e della prima messa rimarranno i più significativi e i più importanti della sua vita ma il giorno del cinquantesimo anniversario celebrato nella nostra chiesa, rimarrà tra i giorni più cari da custodire”.