CRONACA
Benevento: prova a vendere una motosega rubata sulla 90 bis, ma è scoperto. Denunciato operaio 55enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha tentato di vendere una motosega rubata, ma è stato scoperto dai carabinieri e denunciato in stato di libertà. Protagonista della vicenda un operaio edile della provincia sannita, 55enne, che dovrà ora rispondere del reato di ricettazione.
L’uomo è stato sorpreso dai militari all’interno di un’area di servizio sulla S.S. 90 bis, a Benevento, mentre tentava di vendere l’attrezzo ad un commerciante di 45 anni, sempre della provincia sannita.
La circostanza è stata notata dai carabinieri in transito poiché insospettiti dalla presenza ravvicinata delle autovetture dei due e dagli stessi che, mentre discutevano tra di loro, gettavano ogni tanto uno sguardo furtivo intorno come se temessero di essere sorpresi da qualcuno.
I militari hanno deciso così di intervenire scoprendo che il 55enne stava tentando di vendere al suo interlocutore l’utensile del valore di 6mila euro per la somma vantaggiosa di mille.
Una volta fermati entrambi e a seguito degli accertamenti, le forze dell’ordine hanno appurato che la motosega era di provenienza furtiva, poiché risultava rubata dall’interno di un cantiere edile di Pesco Sannita il 26 giugno scorso. Il proprietario aveva anche sporto denuncia alla Stazione Carabinieri del centro sannita.
Una volta ultimati gli adempimenti di rito in caserma, lo strumento è stato restituito al legittimo proprietario, mentre dell’accaduto è stata data informazione all’Autorità Giudiziaria.