CRONACA
Montesarchio: tenta di regalare alla fidanzata uno scooter rubato, ma è scoperto. Nei guai 49enne
Ascolta la lettura dell'articolo
Tenta di regalare uno scooter rubato alla propria fidanzata, ma è scoperto e denunciato. E’ successo a Montesarchio dove un 49enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, dovrà ora rispondere del reato di ricettazione. La scoperta è avvenuta a seguito di accertamenti dei carabinieri della locale stazione: il ciclomotore era stato rubato qualche giorno prima ad un cittadino del centro caudino e successivamente restituito al legittimo proprietario.
Nell’ambito dei controlli predisposti nel week end sul territorio, i militari hanno anche denunciato un 21enne di San Nicola Manfredi per guida senza patente. Il giovane è stato sorpreso in località Medina, a Sant’Angelo a Cupolo, alla guida di una Fiat Punto, senza aver conseguito il titolo di guida e senza la prevista copertura assicurativa. L’auto e i documenti di circolazione, pertanto, sono stati sequestrati in attesa del provvedimento di confisca.
Sempre a Sant’Angelo a Cupolo, sulla strada provinciale 18, un 47enne del luogo è stato sorpreso dai carabinieri di San Giorgio del Sannio alla guida di una Lancia Y in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento, mentre la vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo. Sulla statale Appia denunciato un 32enne di Santa Maria a Vico: il giovane era alla guida di una Smart con un contrassegno assicurativo falso. Sequestrati veicolo e documenti.
Nel corso di una perquisizione domiciliare a Paduli, invece, i carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 26enne per detenzione di 60 semi di canapa indiana, custoditi in un bicchiere di plastica riposto in un pensile della cucina.
Segnalazione come assuntore di droga per un 24enne di Castelpoto, controllato mentre era alla guida della sua auto: trovata in una tasca dei pantaloni una stecchetta da 2 grammi di hashish.
Stesso discorso a Paolisi dove è stato segnalato un 34enne di Airola, trovato con un grammo di cocaina.