Valle Vitulanese
A Torrecuso gli automobilisti dovranno andare più piano
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuove misure per la sicurezza stradale, con limite di velocità fissato a 40 km/h e l’introduzione di dossi artificiali in due strade del centro abitato. Questa l’azione promossa dalla giunta comunale di Torrecuso, guidata dal primo cittadino Erasmo Cutillo, per fronteggiare il pericolo causato dal passaggio di autoveicoli, ad alta velocità, in alcune zone a vocazione commerciale e residenziale del comune.
Con delibera di giunta del 19 giugno, infatti, l’ente comunale procederà all’istituzione immediata del limite massimo di velocità di 40 km/h e, contestualmente, alla verifica di fattibilità per la collocazione di dossi artificiali atti al rallentamento della velocità delle automobili.
L’intervento prevede, anche, la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, visivamente evidenziati da zebrature parallele al senso di marcia. Il tutto nel rispetto delle specifiche del Regolamento di Attuazione del Codice della Strada.
L’intervento, volto al controllo e rallentamento della velocità degli autoveicoli, interesserà via Fabbricata e via Collepiano.
Massimiliano De Cesaris