fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

I lavoratori forestali dichiarano lo stato di agitazione. Il 9 luglio manifestazione di protesta nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si è tenuto lo scorso 25 giugno a Nola l’incontro unitario delle segreterie regionali e provinciali di categoria, per esaminare la delicatissima vertenza della Forestazione”. A comunicarlo è il segretario generale aggiunto della Cisl, Alfonso Iannace, in una nota diffusa alla stampa.

2La situazione dei lavoratori forestali – scrive Iannace – non è più sostenibile sia in termini contrattuali e legali, ma soprattutto a livello umano.Non è più possibile che i lavoratori forestali continuano la loro prestazione lavorativa senza percepire nessun salario. La mensilità arretrate mediamente sono pari a 15 mesi. Assurdo! Inconcepibile e insopportabile!

“Inoltre – aggiunte la nota -, si è in attesa ancora di accredito dei fondi regionali relativi al saldo 2011, 2012 e 2013, nonché degli acconti relativi al Piano forestazione dell’anno corrente. Nonostante molteplici impegni assunti dalla Regione Campania. Intanto i lavoratori forestali sono ancora senza stipendi e soprattutto senza certezze future.

A tutto questo – spiega Iannace -, si aggiunge l’arenarsi del riordino della L.R. 11/96 sulla forestazione. Il sindacato ha più volte sollecitato tale riordino, essendo contrario ad un’ipotesi che la gestione di un settore fondamentale per la tutela e manutenzione del territorio venga meno la “Governace” regionale con una incerta e approssimata delimitazione territoriale, ma soprattutto senza certezze di fondi concreti per mantenere l’occupazione attuale degli addetti al settore.

Pertanto – attacca il segretario della Cisl -, dopo un’ampia ed articolata esamina della problematica, unitariamente si è convenuto di proclamare lo stato di agitazione di tutto il comparto forestazione regionale con iniziative ed azioni a livello provinciale mirate alla sensibilizzazione di tutte le istituzioni sulla tematica ‘forestazione’, dal 07 all’11 luglio prossimi, con la diretta partecipazione dei livelli regionali a tutte le iniziative provinciali.

Nel Sannio – conclude la nota -, l’iniziativa sarà effettuata il 9 luglio. A tal proposito si invitano tutti i lavoratori Sanniti alla massima partecipazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Asl, stabilizzazione OSS: soddisfatta la Cisl

redazione 3 mesi fa

I complimenti della Cisl Irpinia Sannio al management dell’Asl di Benevento

redazione 6 mesi fa

Palazzo Mosti, avvicinamento alla conclusione della procedura di dissesto: Cisl soddisfatta

redazione 12 mesi fa

Comunità Montana del Fortore: ok a mensilità per forestali e condivisione programma AIB

Dall'autore

redazione 4 ore fa

I.C. “Bosco Lucarelli” e APS “Io X Benevento” insieme per “Ristori Educativi”

redazione 4 ore fa

Fdi Sannio, folta rappresentanza a Roma per Giorgia Meloni

Antonio Corbo 5 ore fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 17 ore fa

Libera: ‘Sgombero villa confiscata un bel modo di festeggiare il 2 giugno’

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 17 ore fa

Arisa in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco

redazione 19 ore fa

Europee, Antonio Decaro (Pd) domenica a Benevento

Christian Frattasi 21 ore fa

‘Fai Bella l’Italia’: al Musa l’evento della Fai Cisl tra bellezza ed ecologia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content