Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

I lavoratori forestali dichiarano lo stato di agitazione. Il 9 luglio manifestazione di protesta nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si è tenuto lo scorso 25 giugno a Nola l’incontro unitario delle segreterie regionali e provinciali di categoria, per esaminare la delicatissima vertenza della Forestazione”. A comunicarlo è il segretario generale aggiunto della Cisl, Alfonso Iannace, in una nota diffusa alla stampa.

2La situazione dei lavoratori forestali – scrive Iannace – non è più sostenibile sia in termini contrattuali e legali, ma soprattutto a livello umano.Non è più possibile che i lavoratori forestali continuano la loro prestazione lavorativa senza percepire nessun salario. La mensilità arretrate mediamente sono pari a 15 mesi. Assurdo! Inconcepibile e insopportabile!

“Inoltre – aggiunte la nota -, si è in attesa ancora di accredito dei fondi regionali relativi al saldo 2011, 2012 e 2013, nonché degli acconti relativi al Piano forestazione dell’anno corrente. Nonostante molteplici impegni assunti dalla Regione Campania. Intanto i lavoratori forestali sono ancora senza stipendi e soprattutto senza certezze future.

A tutto questo – spiega Iannace -, si aggiunge l’arenarsi del riordino della L.R. 11/96 sulla forestazione. Il sindacato ha più volte sollecitato tale riordino, essendo contrario ad un’ipotesi che la gestione di un settore fondamentale per la tutela e manutenzione del territorio venga meno la “Governace” regionale con una incerta e approssimata delimitazione territoriale, ma soprattutto senza certezze di fondi concreti per mantenere l’occupazione attuale degli addetti al settore.

Pertanto – attacca il segretario della Cisl -, dopo un’ampia ed articolata esamina della problematica, unitariamente si è convenuto di proclamare lo stato di agitazione di tutto il comparto forestazione regionale con iniziative ed azioni a livello provinciale mirate alla sensibilizzazione di tutte le istituzioni sulla tematica ‘forestazione’, dal 07 all’11 luglio prossimi, con la diretta partecipazione dei livelli regionali a tutte le iniziative provinciali.

Nel Sannio – conclude la nota -, l’iniziativa sarà effettuata il 9 luglio. A tal proposito si invitano tutti i lavoratori Sanniti alla massima partecipazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Forestali Titerno-Tammaro, Errico (FI): “Lavoratori senza stipendio da mesi, servono tempi certi”

redazione 3 mesi fa

Operai forestali senza stipendio, il sindaco di Reino attacca: “Servono risposte immediate”

redazione 4 mesi fa

Telese Terme, presidio della CISL FP davanti alla Gepos per il rinnovo del contratto

redazione 7 mesi fa

Forestali, Pellegrino Mastella: “Vanno garantiti dalla Regione con risorse e percorso d’assunzione diretta”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 9 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 11 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 11 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 11 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 11 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 11 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 12 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content